Proseguono a Foligno le iniziative salutistiche del progetto ‘Camminate per la salute – Scopri la città’: ieri martedì sera 363 persone hanno camminato insieme per 7,2 chilometri nel centro storico, lungo l’itinerario ‘W Colomba!’ dedicato a Colomba Antonietti, eroina folignate uccisa in combattimento il 13 giugno 1849 a Roma mentre combatteva per l’Unità d’Italia.
Questa sera – giovedì 25 settembre – la quarantunesima camminata di gruppo ‘Campagna profumata e amena’ arriverà fino al cimitero di Fiamenga, percorrendo la pista ciclo pedonale de La Tronca.
Gli organizzatori consigliano di portare una torcia elettrica, in quanto il tracciato, per quanto suggestivo e bucolico, non è illuminato.
Due i percorsi previsti: il primo di circa sette chilometri a passo leggermente sostenuto, della durata di un’ora e venti, il secondo di cinque chilometri a passo più moderato, di un’ora.
Il punto di ritrovo è alle 20.15 al Plateatico di Porta Todi
Ai partecipanti verrà distribuita una scheda relativa all’itinerario ed alla chiesa del 1200 denominata Madonna della Neve, poco conosciuta e situata nei pressi di Cave.
Le iniziative, completamente gratuite, sono aperte a tutti senza obbligo di iscrizione o prenotazione, e si svolgono ogni martedì e ogni giovedì.
Ulteriori informazioni al 338-3502614 o 339-8310391