Folignocammina al motto di 'W Garibaldi' - Tuttoggi.info

Folignocammina al motto di ‘W Garibaldi’

Redazione

Folignocammina al motto di ‘W Garibaldi’

Camminata in città sulle orme dell'Eroe dei due mondi'
Gio, 29/01/2015 - 15:56

Condividi su:


‘Folignocammina’ con progetto ‘Camminate per la salute – scopri la città’ propone per questa sera – giovedì 29 gennaio – una passeggiata urbana denominata ‘W Garibaldi!’

La camminata dedicata all’Eroe dei due mondi, è per ricordare che iniziò la sua avventura risorgimentale proprio a partire dalla nostra città, il 22 dicembre 1848.

Fu proprio a Foligno infatti, che Garibaldi radunò nel dicembre di quell’anno circa 400 giovani, provenienti da diverse parti della penisola, molti dei quali reduci della prima guerra d’indipendenza, per dare avvio alle numerose patrie battaglie.

Ritrovo al Plateatico di Porta Todi alle 20.15

Sarà distribuita a tutti, gratuitamente, acqua minerale.

La partecipazione è volontaria, libera e gratuita, e non richiede alcuna forma d’iscrizione o di certificazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!