A Foligno il Torneo nazionale di tennis in carrozzina

A Foligno il Torneo nazionale di tennis in carrozzina

Redazione

A Foligno il Torneo nazionale di tennis in carrozzina

Mar, 25/10/2022 - 19:55

Condividi su:


Lo scorso fine settimana la competizione sportiva al circolo di Porta romana

“È il circolo ideale per praticare il Wheelchair Tennis”. È il commento degli otto atleti che sabato e domenica hanno partecipato al Torneo nazionale FIT di tennis in carrozzina, andato in scena sui campi in veloce del Circolo Tennis Foligno.

I protagonisti

Non è la prima volta che il circolo di porta Romana organizza un torneo simile perché già da qualche anno, grazie all’impegno della socia/giocatrice Katja Scherillo (n° 8 in Italia wheelchair ), il movimento del Wheelchair Tennis è in grande espansione. Sono ben 8 gli atleti che frequentano il circolo ed alcuni di questi praticano anche l’attività agonistica federale.

Gli atleti

È il caso di Massimo Cagiola che, domenica pomeriggio, al termine di una maratona di sei partite in due giorni, si è aggiudicato, insieme a Gerardo Riccardi, il torneo di casa. Il tennista del Ct Foligno ha calato l’en plein vincendo sei partite su sei. La formula “Rodeo” ha previsto due gironi da 4 tennisti l’uno (Massimo Cagiola, Massimo Lupidi, Francesco Ventura, Roberto Mazzi, Gerardo Riccardi, Fabio Cardarelli, Anselmo Ugolini e Gianni Renna), che sono scesi in campo per tre singolari e tre doppi.

Il presidente

Non solo risultati, ma anche grande ospitalità da parte dei dirigenti del Ct Foligno, coordinati dal Maestro storico Antonio Fringuelli e dal consigliere Raffaele Lippi che hanno organizzato in maniera impeccabile il torneo, presiedendo alla cerimonia di premiazione finale – ha detto il presidente Luca Brufani A rendere gradevole la permanenza dei tennisti è stata la totale assenza di barriere architettoniche che gli ha permesso di muoversi liberamente dal parcheggio ai campi, dai campi allo spogliatoio fino al bar/ristorante o alla segreteria“.

È anche grazie a queste caratteristiche strutturali che il Ct Foligno, del Presidente Luca Brufani, intende dare ampio spazio a questa affascinante disciplina sportiva. Entro breve saranno a disposizione dei praticanti anche due maestri federali specializzati proprio nel Wheelchair Tennis.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!