Foligno unica tappa umbra della prossima "Tirreno Adriatica"

Foligno unica tappa umbra della prossima “Tirreno Adriatica”

Redazione

Foligno unica tappa umbra della prossima “Tirreno Adriatica”

Ven, 02/12/2022 - 13:19

Condividi su:


Il sindaco Stefano Zuccarini: "Occasione unica"

Foligno sarà l’unica città umbra ad essere sede di tappa della “Tirreno Adriatico” la “Corsa dei Due Mari” una delle più importanti a livello italiano ed internazionale che coinvolge centinaia di ciclisti e addetti ai lavori, con protagonisti di livello mondiale. L’arrivo è previsto l’8 marzo 2023.

“Un’occasione unica”

Si tratta di un’occasione unica sia dal punto di vista sportivo che dell’accoglienza – ha spiegato il sindaco Stefano Zuccariniconsiderando anche le opportunità di visibilità e promozione territoriale. Il 13 maggio 2023 Foligno verrà anche attraversata dal Giro d’Italia, che tornerà in Umbria per la tappa Terni – Fossombrone, e stiamo pensando ad un “traguardo volante” lungo uno dei viali cittadini. Ricordo che ad ottobre il Comune di Foligno, unico in Umbria, ha ricevuto da parte Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta la Bandiera Gialla con 3 Bike Smile nell’ambito dell’iniziativa nazionale di Comuni Ciclabili“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!