Foligno, sul treno senza biglietto scappa ad un controllo e travolge poliziotto - Tuttoggi.info

Foligno, sul treno senza biglietto scappa ad un controllo e travolge poliziotto

Redazione

Foligno, sul treno senza biglietto scappa ad un controllo e travolge poliziotto

In arresto un giovane straniero irregolare e senza fissa dimora che al controllo rifiuta di farsi identificare
Mer, 02/01/2019 - 11:32

Condividi su:


Nei giorni scorsi, a bordo di un treno proveniente da Perugia, un 25enne di nazionalità nigeriana con precedenti di polizia, irregolare sul territorio nazionale e in Italia senza fissa dimora, è stato controllato dal capo treno risultando privo di biglietto.

Alla richiesta di un documento di identità da parte del personale di bordo, il giovane ha rifiutato di farsi identificare e, all’arrivo del convoglio alla stazione di Foligno, giunto in ritardo peraltro per questo motivo, è sceso repentinamente dal treno dandosi alla fuga. Inseguito dalla Polizia Ferroviaria, ha spintonato e strattonato un Agente intervenuto per bloccarlo, facendolo cadere violentemente a terra.

Il 25enne ha continuato la sua fuga ma, poco dopo è stato fermato da altri agenti arrivati in soccorso.

Il giovane, durante le procedure di identificazione, ha anche  fornito un nome ed una data di nascita diverse da quelle effettive. L’agente ferito, ha riportato delle lesioni con una prognosi di 60 giorni.

Sopratutto per  quest’ultimo motivo il cittadino nigeriano è stato arrestato e messo a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria, presso la Casa Circondariale di Spoleto.

Il giovane dovrà rispondere dei reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, false attestazioni a Pubblico Ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità ed interruzione di pubblico servizio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!