Siamo ormai giunti alla diciottesima edizione della Gran Fondo della Pace, evento ciclistico in programma sabato 7 aprile, organizzato come ogni anno dalla società A.S.D Progetto Dream.
Saranno messi a disposizione due percorsi di differente lunghezza. Il percorso medio sarà costituito da 95 chilometri mai eccessivamente impegnativi, mentre il percorso lungo vedrà fronteggiarsi i ciclisti più temerari lungo 132 chilometri di strade. Tratti difficoltosi e salite da scalare non mancheranno di certo. I partecipanti avranno altresì la possibilità, solo alzando la testa, di ammaliarsi di fronte allo spettacolo naturale della nostra regione, del polmone d’Italia.
Malgrado le apparenze, non tutto risulta però essere rose e fiori. Nel corso degli ultimi anni sono saltate fuori delle problematiche relative alla carenza d’acqua sul percorso lungo e alla inefficienza dei vari presidi presenti. Contiamo che quest’anno tali questioni vengano risolte efficacemente dalla direzione della società, affinché non vi siano ulteriori reclami da parte dei partenti.
Le iscrizioni alla gara sono possibili fino al 31 marzo. Quota agevolata per donne, giovani con meno di 18 anni e cicloturisti.
Foligno si prepara per la Gran Fondo della Pace. Il percorso
Ven, 23/03/2012 - 15:27