Foligno, sequestrata azienda di vernici nell’indagine sull'inquinamento falde acquifere - Tuttoggi.info

Foligno, sequestrata azienda di vernici nell’indagine sull'inquinamento falde acquifere

Redazione

Foligno, sequestrata azienda di vernici nell’indagine sull'inquinamento falde acquifere

Mar, 06/03/2012 - 09:17

Condividi su:


Non poteva restare inascoltata l’accusa sulle responsabilità dell’inquinamento delle falde acquifere, che l’Arpa aveva inserito tra le righe della relazione risalente al 14 febbraio scorso. “La presenza di tali composti è riconducibile a varie sorgenti di contaminazione, per lo più ubicate nella parte occidentale dell'area urbana, laddove è nota la storica presenza di una pluralità di attività antropiche che hanno fatto o possono aver fatto uso di tali sostanze per vari decenni”, questo quanto riportava la relazione dell’Arpa. Sulla scia di questo rapporto, il Corpo Forestale dello Stato, ha sottoposto a sequestro gli impianti di un’azienda chimica sita a Sant’Eraclio, frazione folignate . L’azienda rea di aver ignorato i criteri riguardanti sia lo smaltimento rifiuti che le emissioni, produceva e commercializzava solventi e vernici. Pertanto, con l’accusa di deposito incontrollato di rifiuti pericolosi, sono state poste sotto sequestro 25 cisterne interrate da 15 tonnellate, oltre, naturalmente, l’impianto dell'azienda.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!