Foligno, in scena al Politeama il balletto "La Giara" - Tuttoggi.info

Foligno, in scena al Politeama il balletto “La Giara”

Redazione

Foligno, in scena al Politeama il balletto “La Giara”

Un nuovo appuntamento della stagione di prosa organizzata dal Teatro Stabile dell’Umbria
Mer, 21/02/2018 - 15:04

Condividi su:


E’ in programma martedì 27 febbraio, alle 21, al Politeama Clarici di Foligno, il balletto “La Giara”, un nuovo appuntamento della stagione di prosa organizzata dal Teatro Stabile dell’Umbria in collaborazione con il Comune di Foligno. Si tratta della trasposizione coreografica della novella di Luigi Pirandello su musica di Alfredo Casella.

In un connubio di parola e danza Sebastiano Lo Monaco interpreta il ruolo del bisbetico Don Lollò e Andrea Sirianni quello di Zi’ Dima. La storia rappresentata nel balletto ripercorre con umorismo molti dei temi cari allo scrittore siciliano tra cui la molteplicità dei punti di vista, l’ambiente meridionale, i conflitti interpersonali e l’ineluttabilità del fato che riporta la novella alle tragedie dei miti greci.

Anche nel balletto è centrale la tematica della “roba”. Per informazioni: Politeama Clarici, tel 0742 352232 (tutti i giorni dalle 17.30 alle 20); Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria, tel. 075 57542222 (tutti i giorni feriali dalle 16 alle 20, fino al giorno precedente lo spettacolo).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!