Foligno Rugby, vittoria in casa con bonus sull'Amatori Rugby Ascoli - Tuttoggi.info

Foligno Rugby, vittoria in casa con bonus sull'Amatori Rugby Ascoli

Redazione

Foligno Rugby, vittoria in casa con bonus sull'Amatori Rugby Ascoli

Lun, 17/10/2011 - 09:49

Condividi su:


Vittoria con bonus per il Foligno Rugby, che vince la prima partita in casa con un netto 28 a 0. A subire la manovra folignate l’Amatori Rugby Ascoli, cui va il merito di non aver mollato mai contro una formazione superiore in fatto di riposizionamenti. La maggiore fisicità degli ascolani infatti li ha indotti a spostare la partita in fasi di gioco lente, come ruck e moule, dalle quali sono riusciti a far uscire palloni puliti per il reparto dei tre quarti. Ma la difesa dei Falchetti sembrava impenetrabile, vano infatti il tentativo degli ospiti di sostenere con due giocati il mediano di apertura. Il Foligno, come indicato dal coach Alessandro Ruisi, ha invece cercato di spostare sistematicamente la manovra offensiva a largo, andando a sfruttare la velocità e le buone mani dei tre quarti, ma quanto si era ben visto a Jesi sembrava oggi essere troppo difficile. Tanto che lo stesso Riusi si felicita del risultato ma senza sbilanciarsi: “Abbiamo ottenuto anche i punti bonus, ma si poteva fare molto di più”. Troppi, infatti, gli errori delle maglie bianco azzurre, che per tutta la settimana lavoreranno sulla fiducia dei propri mezzi e sulla consapevolezza della manovra che si decide di costruire. In parole povere continuità d’attacco, insomma l’ingrediente necessario a battere l’ostica compagine del Siena Rugby nella prossima di campionato.
Foligno Rugby: De Santis, Gambacorta, Quagliani, De Sousa, Bianchi, Masilla (1 trasformaz.), Camilli, Marconi, Tardioli (1 meta), Della Vedova, Marconi, Onali (1 meta), Taraddei, Luzzi, Ciccone, Pisani (1 meta). Cesarini (Pisani), Lunghi (Luzzi), Fioretti (Ciccone), Proietti (Onali), Michelini (1 trasformaz. Masilla), Russi (Bianchi), Tobanelli (1 meta. Gambacorta).
Amatori Rugby Ascoli: Pignoloni, Narducci, Esposito, Paci, Vaglieto, Poli, Fioravanti, Teodori, Alesi D., De Angelis, Bachetti, Alesi P, Staccia, Caponi, Del Prete. In panchina: Petrini (De Angelis).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!