Foligno Rugby insegue il traguardo della C1 - Tuttoggi.info

Foligno Rugby insegue il traguardo della C1

Redazione

Foligno Rugby insegue il traguardo della C1

Dieci vittorie su dieci, ed ora alla carica con il Cus Camerino I Eccellenza sportiva dello sport folignate
Mer, 16/03/2016 - 14:02

Condividi su:


Domenica scorsa, il Foligno Rugby, ha disputato la seconda partita dei Play Off validi per la promozione in C1.

Dopo aver giocato la prima fase del girone centrando ben dieci vittorie su dieci, ora il gioco si fa più duro, ma i ragazzi del coach Di Giusto non mollano ed anzi, continuano la loro serie di risultati positivi.

Un Foligno ordinato, in tutti i reparti, ha avuto infatti ragione di un buon Cus Ancona.

Partenza arrembante del Cus, che per circa quindici minuti costringe il XV folignate ad una strenua difesa dentro la propria metà campo.

La partita si sblocca con un’azione che coglie la retroguardia Dorica sbilanciata, e Bernardini ne approfitta, mettendo a segno la prima meta. Casini realizza il calcio aggiuntivo (7-0).

Dopo poco il Foligno realizza una nuova metà con Tobanelli: Casini trasforma il calcio 14 a 0 per i falchi.

Il Cus si scompone e subisce due calci di punizione realizzati da Casini (20-0). Solo nel finale calo di attenzione dei padroni di casa che subiscono la metà di Luciani (20-5).

Ottima la prestazione del pacchetto di mischia sebbene parecchi ragazzi siano scesi in campo febbricitanti.

Un plauso a tutta la squadra che ha giocato con ordine e cuore ben schierata dal coach Di Giusto. L’appuntamento è per domenica prossima, impianti sportivi di Cannaiola di Trevi, per l’ultima partita di andata del girone, contro il Cus Camerino alle 14.30

Foligno Rugby – Ancona Rugby 20 – 5

Foligno: Proietti, Moroni, Luzzi, Paris, Taraddei, Tardioli, Botti, Onali, Camilli, Gramaccioni, Bernardini, Meniconi, Casini, Tobanelli, Bianconi. Entrati: Guerrini, Sbrancia, Stramaccia, Desantis, Pinna, Spaziani, Mohanea. Allenatore, Di Giusto

Ancona: Gigli, Angeletti, Di Girolamo, Ricci, Luciani, Clacinato, Brusca, Ricci, Vengus, Balercia, Gabrielli, Marcelli, Saracchini, Aberie, Zanoli. In panchina: Bonanni, Giovanetti, Mezzabotta, Lucamarini, Stazio, Adriani, Alderuccio.

Mete Foligno: Tobaneli e Bernardini. Trasformazioni: 2 Casini. Calci di punizione: 2 Casini. Mete Ancona: Luciani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!