Foligno, raccolta differenziata a quota 57% - Tuttoggi.info

Foligno, raccolta differenziata a quota 57%

Redazione

Foligno, raccolta differenziata a quota 57%

Vus comunica con soddisfazione il nuovo traguardo raggiunto nel primo semestre dell'anno
Gio, 13/08/2015 - 11:46

Condividi su:


Una progressione costante nel corso di tutto il primo semestre dell’anno, fino ad arrivare nel mese di giugno al 57% di raccolta differenziata; questo l’incoraggiante risultato che il comune di Foligno ha raggiunto a seguito di una serie di iniziative messe in atto in collaborazione con la VUS.

La raccolta porta a porta estesa a oltre 18.000 famiglie, che rappresentano il 75% della popolazione totale, le costanti e capillari iniziative di informazione e comunicazione, i controlli sul corretto conferimento sono le azioni che hanno consentito questo incremento della raccolta differenziata.

“Sono molto soddisfatto di questo risultato”, commenta Graziano Angeli, assessore all’ambiente, “che è frutto della strategia di implementazione della raccolta differenziata e della comunicazione attivate in un lavoro di squadra con VUS. Siamo sulla strada giusta e continueremo ad impegnarci su questo fronte per migliorare ulteriormente”.

Peraltro il dato del 57% di raccolta differenziata è riferito all’intero territorio comunale; se si considera il solo centro storico la percentuale arriva al 75%, con livelli qualitativi ottimali dei materiali raccolti, in particolare per l’organico.

Anche per l’abbandono dei rifiuti e il decoro della città si stanno ottenendo buoni risultati grazie a nuovi percorsi settimanali per la raccolta dei rifiuti abbandonati vicino ai contenitori.

Per la fine dell’anno saranno servite ulteriori 4.000 famiglie, nei quartieri di via dei Mille, Borroni, Scafali fino a Fiamenga, utenze  per le quali è già iniziata la fase di informazione, che verrà completata nel corso dei prossimi mesi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!