Nella giornata di oggi, 20 dicembre, gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Foligno hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di un cittadino residente a Foligno, autore di una rapina ai danni di un supermercato cittadino.
L’uomo, un 40enne nordafricano, è stato visto dal responsabile del punto vendita mentre nascondeva nel risvolto del proprio giubbotto della merce. Vistosi scoperto l’uomo si è dato alla fuga spintonando violentemente il direttore che tentava di bloccarlo, con il chiaro intento di sfuggire e riuscendo a raggiungere l’uscita.
All’esterno dell’attività commerciale sostavano tre cittadini nigeriani i quali, accortisi di quanto stava accadendo, sono intervenuti rapidamente bloccando il rapinatore, assistiti dagli Agenti della Volante nel frattempo giunta sul posto. L’uomo è stato trovato in possesso di alcune paia di scarpe.
L’arrestato è persona conosciuta, più volte segnalata all’A.G. per reati della stessa natura e anche a danno dello stesso punto vendita.
Su disposizione del Procuratore della Repubblica c/o il Tribunale di Spoleto, dott. Cannevale, è stato trattenuto nelle celle di sicurezza del Commissariato in attesa dell’udienza di convalida prevista in giornata.