La città di Foligno piange commossa la scomparsa del Maestro Luca Giuliani: una notizia che ha turbato e sconfortato un’intera comunità.
Giuliani era particolarmente conosciuto ed apprezzato, da sempre seguito con partecipazione nei suoi concerti e nelle sue esibizioni nei luoghi più suggestivi del territorio.
E’ scomparso ieri (19 giugno), in tarda serata, a causa di una malattia incurabile che lo aveva colpito ormai da tempo. I funerali saranno celebrati sabato 21 giugno alle ore 10.30 nella Cattedrale di San Feliciano.
La notizia ha fatto rapidamente il giro della città, lasciando i numerosi amici, collaboratori ed allievi, attoniti e mortificati, così come molteplici sono stati i ricordi a mezzo social, di coloro che hanno voluto tributargli un estremo saluto.
Luca Giuliani era particolarmente amato, non solo per per le sue grandi doti musicali, ma anche per le sue doti umane e spirituali, per l’energia che sapeva trasmettere agli altri.
Domenica scorsa, un nutrito pubblico di amici e appassionati lo aveva seguito sino in cima all’Eremo di Pale, per quello che purtroppo, sarebbe stato il suo ultimo concerto: un tributo alla vita, alla musica, alla sua città ed ai suoi cari.
Anche il sindaco Stefano Zuccarini ha voluto esprimere pubblicamente il suo cordoglio a nome dell’intera Città di Foligno, ricordande la figura di amico, di uomo ed artista.
Alla famiglia, ai parenti ed agli amici tutti, giungano anche le più sentite condoglianze da parte della Redazione di Tuttoggi.info