Foligno, l'assemblea retribuita dei dipendenti Usl diventa un caso - Tuttoggi

Foligno, l’assemblea retribuita dei dipendenti Usl diventa un caso

Redazione

Foligno, l’assemblea retribuita dei dipendenti Usl diventa un caso

Interrogazione di Guasticchi sul "comizio coi dipendenti pagati"
Gio, 03/10/2019 - 10:19

Condividi su:


L’assemblea che si è svolta nella sala Alesini dell’ospedale di Foligno, sulla realizzazione del parcheggio per dipendenti e sulla carenza di personale all’interno della struttura, diventa un caso. A sollevarlo, il vice presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Marco Vinicio Guasticchi.

Un episodio a dir poco sconcertante, su cui occorre fare piena luce” dice Guasticchi a proposito dell’assemblea indetta da un sindacato nazionale a cui avevano preso parte il sindaco di Foligno Stefano Zuccarini, esponenti regionali e locali della Lega, il segretario nazionale del sindacato e il commissario Usl Umbria 2 Massimo Braganti.

Un’assemblea, come recita il volantino promozionale – precisa Guasticchi – retribuita per tutti i dipendenti. Un fatto grave se confermato, unitamente alla presenza del commissario della Usl all’interno di strutture pubbliche”.

Ne hanno parlato anche quotidiani nazionali – ricorda Guasticchi – definendo quell’assemblea un comizio coi dipendenti pagati. Da qui la decisione di presentare un’interrogazione in Consiglio regionale e la richiesta di avere precise risposte anche dai vertici sanitari annunciati e indicati nel volantino”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!