Da lunedì 5 maggio partono i lavori per l'asfaltatura di via Arcamone, nel tratto compreso tra via del Roccolo e la rotatoria del nuovo ospedale di Foligno, posta nei pressi di via Gran Sasso.
L'esecuzione dell'intervento porterà anche al rifacimento della segnaletica stradale orizzontale e ad alcune opere accessorie. Ci saranno alcune modifiche al traffico.
In uscita da Foligno il traffico sarà deviato, a seconda del tratto stradale interessato dai lavori, su via del Roccolo, via Stefano Ponti e via Innamorati e quindi su via Ludovichetti e via Monte Acuto. Per facilitare il flusso dei veicoli in transito sarà vietata la sosta su ambo i lati in via Ludovichetti e via Monte Acuto. Inoltre su via Ludovichetti sarà istituito il senso unico con marcia consentita in direzione via Monte Acuto.
Il traffico agli autoarticolati sarà interdetto verso via Arcamone. A questo proposito ci saranno segnali per informare sul divieto lungo le direttrici interessate (via IV Novembre, viale Firenze e via dei Mille, via Fratelli Bandiera, via XVI giugno). In direzione del centro di Foligno il traffico sarà comunque mantenuto su via Arcamone con percorsi gestiti secondo l'andamento dei lavori. La realizzazione dei lavori sul tratto di via Arcamone nei pressi dell'incrocio con via del Roccolo, vista la posizione nevralgica, sarà eseguito in orario notturno con regolamentazione del traffico con l'ausilio di un semaforo. Il traffico ciclabile e pedonale non subirà alcuna limitazione. Gli interventi e le deviazioni dei flussi di traffico garantiranno sempre l'accesso all'ospedale.