Foligno, Imu Irpef e Tasi non aumenteranno, ma sale la Tari - Tuttoggi.info

Foligno, Imu Irpef e Tasi non aumenteranno, ma sale la Tari

Claudio Bianchini

Foligno, Imu Irpef e Tasi non aumenteranno, ma sale la Tari

La commissione bilancio approva il documento contabile, slittano di un mese i termini per l'approvazione in Consiglio
Lun, 26/02/2018 - 16:34

Condividi su:


L’amministrazione comunale avrà ancora un mese di tempo per sistemare i conti della città, slitta infatti di un mese il termine ultimo per l’approvazione del bilancio di previsione 2018 passando dal 28 febbraio al 31 marzo. Una decisione, quella presa dalla Conferenza Stato – Città che consente in qualche modo anche di bypassare risvolti politici legati alle ormai imminenti elezioni politiche fissate al 4 marzo.

In prima commissione consiliare il documento economico è passato senza problemi, la maggioranza ha serrato i ranghi e non si sono ravvisate defezioni, bocciature o segnali di malpancismo. Un disco verde che rassicura il sindaco Mismetti facendogli dormine sonni più tranquilli.

Ora c’è la possibilità di limare qualcosa con più calma sia da punto di vista tecnico amministrativo che prettamente istituzionale e politico. Voto favorevole dalla prima commissione anche per le nuove tariffe: Irpef, Tasi, Imu e Tari. Maggioranza compatta a sostegno delle proposte avanzate dall’assessore Elia Sigismondi, che prevedono di fatto il non aumento di Imu, Irpef e Tasi con un leggero ritocco al rialzo per la Tari, dovuto all’incremento del servizio della raccolta porta a porta nel resto del territorio comunale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!