Foligno, il viceministro e l'ambasciatore della Macedonia del Nord ricevuti dal sindaco - Tuttoggi.info

Foligno, il viceministro e l’ambasciatore della Macedonia del Nord ricevuti dal sindaco

Redazione

Foligno, il viceministro e l’ambasciatore della Macedonia del Nord ricevuti dal sindaco

Dom, 26/11/2023 - 10:06

Condividi su:


Sono stati ricevuti in Comune dal sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, il viceministro dell’istruzione e della scienza della repubblica della Macedonia del Nord, Agim Nuhiu, e l’ambasciatore a Roma, Vesel Memedi.

La visita dei due rappresentanti della Macedonia del Nord, su invito dell’associazione ‘Ilirida’, ha rappresentato un’occasione per conoscere la comunità albanese e macedone, presenti a Foligno dove da molto tempo viene insegnato ai bambini e ragazzi, da tanti anni in Italia, la lingua albanese “per non perdere contatto con le loro origini”, è stato sottolineato.

Nel corso dell’incontro, nella sala del Consiglio comunale, il sindaco Zuccarini ha sottolineato che le comunità macedone e albanese “si sono perfettamente integrate, lavorano e rappresentano un valore in più per Foligno. E’ giusto preservare le radici che non vanno mai dimenticate”. Agli ospiti della Macedonia del Nord sono stati donati il gonfaloncino ricamato della città e la copia della prima pagina della Divina Commedia, stampata proprio a Foligno nel 1472 per la prima volta. Erano presenti, tra gli altri, il presidente del Consiglio comunale, Lorenzo Schiarea, i consiglieri Riccardo Polli, Marco De Felicis e Mario Gammarota e i rappresentanti delle associazioni che hanno organizzato la giornata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!