Nella notte appena trascorsa la Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Foligno ha arrestato un 22enne, in flagranza del reato di rapina aggravata.
Il tutto ha avuto inizio verso le 2 della mattina nel centro cittadino, quando un residente ha sentito dei rumori provenire dall’esterno della sua abitazione e affacciatosi alla finestra, si è accorto che un uomo stava trascinando per la via il suo motorino con una ruota ancora bloccata dal lucchetto. Immediatamente sceso in strada, ha inseguito con la sua auto il ladro che nel frattempo si era fermato in una via appartata e stava tentando di rompere il lucchetto di sicurezza con un martello. Vistosi scoperto il ragazzo ha lanciato il martello contro l’uomo, che fortunatamente è riuscito a schivare il colpo e a risalire in auto partendo a retromarcia.
Il rapinatore non ha però desistito seguendolo a piedi e lanciando più volte il martello contro la vettura. L’episodio si è protratto per alcuni istanti per concludersi quando la pattuglia della Squadra Volante in transito si è accorta di quanto stava accadendo. Alla vista della Polizia l’aggressore ha tentato di scappare, ma è stato bloccato quasi subito da uno dei due Agenti in servizio che poi lo hanno arrestato per il reato di rapina aggravata.
L’arrestato è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha disposto il trasferimento presso la Casa Circondariale di Spoleto.