Foligno, furto di carburante al VUS: due arresti. Nei giorni scorsi rubate anche due batterie da autocarro - Tuttoggi.info

Foligno, furto di carburante al VUS: due arresti. Nei giorni scorsi rubate anche due batterie da autocarro

Redazione

Foligno, furto di carburante al VUS: due arresti. Nei giorni scorsi rubate anche due batterie da autocarro

Sab, 12/01/2013 - 10:07

Condividi su:


Nella serata di ieri e sino a notte inoltrata i Carabinieri della Compagnia di Foligno hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio con l'impiego di 10 pattuglie delle Stazioni dipendenti e del Nucleo Operativo e Radiomobile.

Furti di carburante – Da alcune settimane si erano verificati alcuni furti di carburante dai serbatoi dei mezzi della V.U.S. parcheggiati nella zona industriale di S.Eraclio a Foligno. Da diversi giorni i Carabinieri tenevano sotto controllo il parcheggio e nella serata di ieri intorno alla ore 21.30, è stata notata un'autovettura station vagon che usciva a fari spenti dal parcheggio della V.U.S.. Sul posto si sono portati immediatamente quattro equipaggi del NORM che impedivano ogni via di fuga al mezzo e i due occupanti venivano immediatamente fatti scendere. Dal controllo del mezzo all'interno del bagagliaio sono state ritrovate 6 taniche di gasolio piene della capacità di 30 litri ciascuna, insieme a vari tubi in gomma del tipo da giardinaggio che erano stati utilizzati poco prima per travasare il carburante, C'erano anche dei guanti in gomma da cucina. Nel parcheggio della V.U.S. si è accertato che sei serbatoio di altrettanti autocarri compattatori erano stati svuotati del gasolio ed i tappi a chiusura con serratura a chiave erano stati forzati e divelti. I due sono stati tratti in arresto per furto aggravato: a seguito di perquisizione presso la dimora di uno dei due sono state ritrovate 2 batterie da autocarro che erano state portate via anche queste dai camion della V.U.S. alcuni giorni addietro. Il carburante e le due batterie del valore di 500 euro circa sono state restituite al titolare della V.U.S. Il ladro è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione e per guida sotto effetto di stupefacenti. Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando di Foligno in attesa della convalida.

Furto di energia elettrica – I carabinieri della Stazione di Colfiorito durante il servizio di pattuglia hanno notato nei pressi di un'abitazione un cavo elettrico di grosse dimensioni che dalla linea principale raggiungeva un'altra casa. Il cavo però non presentava la colorazione e le caratteristiche degli altri cavi solitamente utilizzati per le linee elettriche. I militari insospettiti hanno richiesto sul posto l'intervento di personale ENEL. A seguito del controllo si è appurato che il proprietario dell'abitazione aveva abusivamente allacciato lo stabile alla linea elettrica, bypassando il contatore in modo da usufruire gratuitamente della corrente elettrica. L'uomo, cinquantenne, è stato tratto in arresto per furto aggravato continuato e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa della convalida che si terrà nella mattinata odierna.
Al momento non è stato possibile stabilire l'entità del danno subito dall'ENEL e comunque l'impianto abusivo all'abitazione è stato disattivato e messo in sicurezza.

Altri arresti – I Carabinieri della Stazione di Spello nel pomeriggio di ieri hanno arrestato un giovane di trenta anni, già agli arresti domiciliari presso una comunità di recupero a seguito dell'ordine di carcerazione in esecuzione di una sentenza di condanna per reati contro il patrimonio. Il ragazzo, originario del Lazio. è stato tradotto presso il carcere di Perugia a disposizione dell' A.G.. Nella serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Foligno, hanno inoltre proceduto all'arresto di due persone, quarantenni, uno residente a Foligno e l'altro proveniente da fuori regione, entrambi già noti alle forze dell'ordine per furto aggravato in concorso.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!