Foligno, festa grande nella Frazione di Pisenti per la nascita di Angelica - Tuttoggi.info

Foligno, festa grande nella Frazione di Pisenti per la nascita di Angelica

Redazione

Foligno, festa grande nella Frazione di Pisenti per la nascita di Angelica

Dopo 36 anni una bambina nasce nella frazione montana folignate
Dom, 05/06/2016 - 16:53

Condividi su:


A Pisenti, piccola frazione montana di Foligno, è nata una bimba dopo 36 anni e un’intera comunità è in festa per il lieto evento. La piccola si chiama Angelica Gentili, ha occhi azzurri e capelli neri ed è venuta alla luce il 29 aprile scorso.

Il papà Amedeo e la mamma Elisabetta Pacifici hanno accolto con gioia la loro primogenita, come il resto del paese, noto alle cronache per essere stato il primo interamente distrutto e ricostruito dopo il terremoto del ’97. A Pisenti risiedono stabilmente sette famiglie, in tutto una quindicina di persone che d’estate raddoppiano. Una comunità piccola ma unita, che grazie all’arrivo di Angelica guarda con rinnovata speranza al domani.

Dal 1980 a oggi, a Pisenti sono nati in tutto sei bambini, tre maschi e tre femmine. Prima della nuova arrivata c’è stata una bimba nata vent’anni fa, ma rimasta a vivere nel paesino solo per alcuni mesi. Oggi è Angelica, “pisentaia doc”, è la principessa incontrastata del piccolo borgo montano per il quale sembra iniziare un nuovo futuro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!