“Foligno City Art”. Domenica 8 luglio, una giornata all’insegna di musica e arte - Tuttoggi.info

“Foligno City Art”. Domenica 8 luglio, una giornata all’insegna di musica e arte

Redazione

“Foligno City Art”. Domenica 8 luglio, una giornata all’insegna di musica e arte

Gio, 28/06/2012 - 08:04

Condividi su:


Reduce dai buoni riscontri ottenuti negli eventi organizzati per il Solidarity Jaming Day e per la serata musicale in piazza San Domenico in occasione della Notte Rosa, Green St@ge Events e GreenStage Radio torna a Foligno, precisamente al chiostro di San Giacomo, e organizza per domenica 8 Luglio una giornata all'insegna dell'arte e della musica, ovvero il Foligno City Art. Patrocinato dal Comune di Foligno e con la collaborazione dell' associazione Sal8, di Violet Scrap e le sue allieve, di Cecilia Cairoli e della Locomotiva, l'evento sarà strutturato come una mostra/laboratorio aperta ai giovani talenti folignati e non; saranno presenti alcuni studenti dell'accademia delle belle arti e appassionati di arte che non solo esporranno le proprie creazioni ma saranno coinvolti nella realizzazione di opere dal tema “Foligno e…”.
Quest’ultime verranno in seguito messe in vendita in un'asta in favore dell'unità mobile di strada dell' onlus La Locomotiva, attiva nella sensibilizzazione dei giovani alla guida sicura e all'abuso di alcol e droghe. Ad accompagnare gli artisti e i visitatori in questo viaggio nelle varie sfaccettature della creatività ci saranno i musicisti e i cantanti amici del Green St@ge Events che si esibiranno in sessioni unplugged del loro repertorio. Sarà il sito www.greenstageradio.it ad assicurare la visibilità mediatica del Foligno City Art: non solo trasmetterà le performance live dei gruppi e dei cantautori coinvolti ma manderà in streaming video le immagini di ciò che accadrà durante l'evento
Pittura, scultura, fotografia e grafica: le giovani promesse del mondo dell'arte, contaminate dal sound del vivo sottobosco musicale della zona umbra, saranno quindi le protagoniste nel suggestivo chiostro del convento dedicato a San Giacomo, custode dei segreti dell'architettura di ben cinque secoli; originariamente costruito nel quattrocento come ampliamento dell'antica chiesa e successivamente ristrutturato e modificato tra il cinquecento e il seicento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!