Foligno, Carabinieri denunciano tre persone per furto aggravato - Tuttoggi.info

Foligno, Carabinieri denunciano tre persone per furto aggravato

Redazione

Foligno, Carabinieri denunciano tre persone per furto aggravato

I reati commessi in due distinte parti della città/ A Spello denunciato un uomo per evasione dai domiciliari
Mar, 27/01/2015 - 11:42

Condividi su:


Nella giornata del  24 gennaio i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà tre persone per il reato di Furto aggravato.
Il primo episodio è avvenuto di primo mattino, con la segnalazione di un furgone con due persone, che in zona Paciana stava caricando del materiale ferroso dal piazzale di una ditta artigiana. L’immediato intervento della gazzella del Nucleo Radiomobile ha permesso di bloccare due persone, un 43 Folignate ed un 50enne Camerunense mentre erano intenti a caricare alcuni pezzi di materiale ferroso, che probabilmente avrebbero rivenduto per ricavarne qualche centinaio di euro. Dapprima i due hanno riferito di essere stati autorizzati dal proprietario della Ditta, ma sia i dipendenti presenti che il proprietario, raggiunto telefonicamente, hanno negato qualsiasi autorizzazione pertanto i due sono stati denunciati.
Dopo solo alcune ore, al 112 è arrivata  un’altra chiamata, questa volta di una commerciante del centro di Foligno, che aveva  notato una persona mentre tentava il furto di alcuni capi di abbigliamento. Approfittando della calca del sabato, l’uomo aveva tentato di asportare una maglia ed un paio di pantaloni danneggiando le placche antitaccheggio nel tentativo di eludere il sistema di allarme, ma lo stratagemma non è servito poiché quando si era avvicinato all’uscita con i capi di abbigliamento, il dispositivo aveva fatto comunque partire il sistema di allarme, mentre  l’uomo aveva abbandonato la merce in tutta fretta e si era dileguato. Ieri mattina il soggetto era tornato nel negozio, forse perché deciso a riprovarci, ma era stato immediatamente riconosciuto dalla titolare che ha subito avvisato il 112. All’arrivo della pattuglia l’uomo, un 48enne di nazionalità Algerina, è stato controllato mentre era davanti all’attività commerciale e trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di cm 15. A questo punto il 48enne è stato accompagnato in caserma e denunciato di stato di libertà per il tentato furto degli abiti e per il possesso del coltello senza giustificato motivo.
Nella giornata di ieri anche i Carabinieri della Stazione di Spello hanno denunciato un 23enne cittadino Marocchino per il reato di Evasione. L’uomo da tempo residente a Gualdo Tadino, era agli arresti domiciliari in una comunità di Spello, da dove però si è allontanato arbitrariamente, motivo per cui è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Spoleto per il reato di Evasione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!