Continuano senza sosta – è davvero il caso di dirlo – le iniziative salutistiche del progetto ‘Camminate per la salute – Scopri la città’. La scorsa settimana, ben 333 persone hanno marciato insieme per 6,4 chilometri, lungo gli argini e le golene del fiume Topino, vivendo uno degli habitat naturalistici più interessanti della città.
Domani sera – martedì 9 settembre – la trentaseiesima camminata di gruppo avrà come slogan ‘Campagna profumata e amena’ ed arriverà sino al cimitero di Fiamenga, percorrendo un tratto di golena del Topino e la pista ciclo pedonale della’ Tronca’.
Gli organizzatori consigliano di portare una torcia elettrica, in quanto parte del tracciato è sprovvisto d’illuminazione.
Due i percorsi previsto: uno di circa sette chilometri a passo leggermente sostenuto della durata di un’ora e 25 minuti, l’altro di cinque chilometri a passo più moderato della durata di un’ora e cinque minuti.
Il punto di ritrovo è come sempre alle 20.15 al Plateatico, con partenza fissata alle 20.30 Ai partecipanti verrà distribuita una scheda, relativa all’itinerario ed alla chiesa della Madonna della Neve del 1200, poco conosciuta e sita nei pressi del percorso.
L’iniziativa, tra le maggiori a livello nazionale, prevede l’alternanza di otto percorsi, uno diverso dall’altro: le camminate sono completamente gratuite, aperte a tutti e senza obbligo di iscrizione o prenotazione. In calendario tutti i martedì e giovedì.
Info: 338-3502614 o 339-8310391