'Foligno Cammina' offre 'Shirley Temple' per maxi brindisi - Tuttoggi.info

‘Foligno Cammina’ offre ‘Shirley Temple’ per maxi brindisi

Claudio Bianchini

‘Foligno Cammina’ offre ‘Shirley Temple’ per maxi brindisi

Questa sera percorso con tappa per un aperitivo salutista
Gio, 10/07/2014 - 15:07

Condividi su:


I folignati ci hanno preso davvero gusto a ‘mettersi in marcia’ tanto che martedì scorso l’evento ‘Foligno cammina’ ha raggiunto la quota record di oltre 450 partecipanti: un vero e proprio boom, tanto gradito quanto inaspettato sino a qualche tempo fa. Un evento di carattere non solo regionale, ma che si appresta a diventare un caso a livello nazionale. A partecipare sono in prevalenza donne, con un’età media intorno ai quarant’anni ma ultimamente stanno affluendo anche numerosi ragazzi e gruppi bambini stimolati dai parenti o viceversa. La sedicesima edizione ha fatto tappa verso la frazione di Fiamenga all’insegna dello slogan ‘ Campagna profumata e amena’. Un lunghissimo serpentone di gente che si è snodato lungo sette chilometri, dalla riva del fiumte nel tratto ponte di Porta Firenze a quello di San Magno, passando per la ‘Tronca’. La diciasettesima edizione, in calendario per questa sera alle 20.15 con partenza, come solito al Plateatico (lato mura urbiche) prevede un percorso urbano nel centro storico di sei chilometri e mezzo. Un modo per scoprire angoli di una città interamente riqualificata e al tempo stesso socializzare con decine e decine di ‘colleghi camminatori’. E per festeggiare al meglio i risultati da guinnes, come tradizione vuole, ci sarà l’immancabile maxi brindisi con uno speciale aperitivo offerto dal barman Nazzareno Brodoloni, gestori del nuovo locale di ristorazione ‘Falce e Mirtillo’ all’interno degli storici Orti Orfini. Un cocktail rigorosamente salutista ed analcolico dal nome originale, Shirley Temple in onore della famosa attrice americana. Un altro buon motivo per non mancare…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!