Foligno Calcio: Tedesco conclude silenzio stampa. “Accanimento nei miei confronti” - Tuttoggi.info

Foligno Calcio: Tedesco conclude silenzio stampa. “Accanimento nei miei confronti”

Redazione

Foligno Calcio: Tedesco conclude silenzio stampa. “Accanimento nei miei confronti”

Mer, 19/09/2012 - 15:50

Condividi su:


Nella giornata di ieri, poco prima della ripresa degli allenamenti, Giovanni Tedesco è ricomparso davanti ai giornalisti. Durava ormai da una settimana il silenzio stampa del tecnico biancoazzurro, dovuto essenzialmente alla falsa partenza del falco, che nelle prime 4 partite ufficiali ha incassato un totale di undici reti, generando un’atmosfera caotica e pressante alla quale Tedesco ha pensato bene di sottrarsi.
Le dichiarazioni del mister, presentatosi ora in veste di vincitore, contribuiscono senz’altro ad abbassare la pressione accumulatasi negli ultimi giorni, trasmettendo altresì un messaggio che riaccende la speranza e l’entusiasmo.
“Una vittoria che ha riportato il sereno? Sono sempre stato tranquillo, le scelte che ho fatto le rifarei sempre, capisco che è facile parlare da fuori, ma ho la fortuna di stare a contatto con la squadra tutti i giorni, e le valutazioni che opero le faccio per il bene del Foligno, per cercare di fare risultato.
Le critiche? Se uno fa l’allenatore sa a cosa va incontro, sono sereno e tranquillo, metto in preventivo il fatto che nel mio ruolo sei sempre messo in discussione, quello che noto è che in qualche caso c’è dell’accanimento nei miei confronti.
Domenica parlando alla squadra ho detto azzeriamo tutto, il nostro campionato inizia da oggi. I ragazzi sono stati bravi a mettersi alle spalle le sconfitte e a fare 45 minuti di altissimo livello, un primo tempo in cui la squadra è stata sempre padrone del campo.
Nonostante il gol subito allo scadere della prima frazione, il Melfi non ci hai mai impensierito, la mia formazione è rimasta sempre corta, umile difendendo con tutti gli effettivi. Ciò ha permesso di non subire mai la loro pressione”.
Domenica, il Foligno incontrerà al Blasone l’US Pontedera di Paolo Indiani, la neo-promossa reduce da due vittorie consecutive. Solo allora sapremo se i cambiamenti apparentemente avvenuti nell’organico folignate siano solidi e permanenti, o se quello di domenica scorsa non è stato altro che un momento epifanico del team biancoazzurro.

F.B

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!