Foligno Calcio, mercoledì al Blasone la sfida col Lumezzane. Ecco le dichiarazioni pre-partita di mister Pagliari - Tuttoggi.info

Foligno Calcio, mercoledì al Blasone la sfida col Lumezzane. Ecco le dichiarazioni pre-partita di mister Pagliari

Redazione

Foligno Calcio, mercoledì al Blasone la sfida col Lumezzane. Ecco le dichiarazioni pre-partita di mister Pagliari

Mar, 11/10/2011 - 19:30

Condividi su:


Si terrà mercoledì, alle 20.30, presso lo stadio “Enzo Blasone”, il match tra il Foligno Calcio e l’A.C. Lumezzane, valevole come settima giornata del campionato di Lega Pro – Prima Divisione – Girone A. “Siamo alla ricerca della scossa e ritengo che il risultato sia la medicina migliore per rivedere la luce e sollevarci dalla situazione in cui ci troviamo attualmente” ha dichiarato mister Giovanni Pagliari. “Con la squadra c’è unione di intenti ma è comprensibile che il gruppo sia deluso e talvolta impaurito a causa di un avvio che speravamo più positivo. I risultati – ha proseguito l’allenatore – riescono a rigenerare le squadre e a ricreare quella fiducia in se stessi che può esser smarrita e che fa pesare come un macigno ogni errore. Stiamo attraversando uno di quei momenti – ha aggiunto Pagliari – in cui paghiamo a caro prezzo ogni disattenzione o sbavatura ma credo che sia un periodo dal quale ci si può, e ci si deve, sollevare. Saranno la voglia, la determinazione e il cuore a far sì che si possa tornare sul binario giusto per dimostrare, prima di tutto a noi stessi, – ha ribadito – che siamo all’altezza della situazione e che il nostro lavoro potrà condurci all’obiettivo fissato con la società ad inizio stagione. I ragazzi stanno incontrando difficoltà anche per la carenza di risultati, punti che avremmo meritato di raccogliere specie nelle prime partite e che purtroppo non sono arrivati, il ché ha contribuito ad accrescere il peso psicologico di un avvio negativo. Sono convinto – ha aggiunto – che sarebbe bastata una sola vittoria fin qui per cambiare opinione ed anche la classifica della nostra squadra; basti pensare al Lumezzane che ha segnato il suo primo gol alla quinta giornata e che con una vittoria ed un pareggio consecutivi ha stravolto posizione e le opinioni che qualcuno aveva nei suoi confronti. Credo – ha concluso – che il nostro prossimo avversario sia una squadra ben attrezzata con diversi giocatori esperti in rosa ma noi non possiamo permetterci di preoccuparci degli avversari, è doveroso pensare soltanto a noi stessi, alla nostra voglia e all’atteggiamento da tenere per approcciare a questo incontro dal quale dobbiamo uscire dando tutto quanto abbiamo in corpo, sarà il carattere a far la differenza”.
Intanto Guidone, Menchinella e Merli Sala sono entrati in diffida.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!