Un Foligno tutto cuore ritrova il successo al “Blasone”, vittoria che mancava in campionato in casa dal 24 aprile scorso. A decidere l'incontro il gol di Petti al 4’ minuto. Bene il Foligno, specie nel primo tempo, con anche la chance per raddoppiare. Più timido il Monza che nel finale di frazione ha provato comunque a venir fuori. Nella ripresa buon avvio dei padroni di casa, autori di ripartenze pericolose: è mancata talvolta la precisione in fase conclusiva o di ultimo passaggio. Alla distanza forcing del Monza nel vano tentativo di pervenire al pareggio. Vittoria sofferta al termine di una prestazione in cui la squadra non ha mollato mai, in nessuna zona del campo.
FORMAZIONI:
FOLIGNO: Zandrini, Stoppini, Petti, Menchinella, Galuppo, Cotroneo, Tattini (Luparini), Papa, Guidone, Cavagna, Coresi. (A disposizione: Mazzoni, Romano, Tuia, Costantini, Castellazzi, Cardarelli). All. PAGLIARI
MONZA: Castelli, Zenoni, Bugno, Cusaro (Romano), Uggè, Cattaneo, Nappello (Torregrossa), Valagussa, Colacone, Palumbo (Ferrario), Da Matta. (A disposizione: Marcandalli, Campinoti, Rosseti, Velardi). All. MOTTA.
Angoli: 7-6 per il Monza;
Marcatori: 4’ Petti (F);
Ammonizioni: Guidone e Cavagna nel Foligno; Castelli nel Monza;
Spettatori: 700 circa.