Foligno, bambino rischia la vita per una polmonite | Trasferito d'urgenza al Salesi di Ancona - Tuttoggi.info

Foligno, bambino rischia la vita per una polmonite | Trasferito d’urgenza al Salesi di Ancona

Redazione

Foligno, bambino rischia la vita per una polmonite | Trasferito d’urgenza al Salesi di Ancona

Il piccolo è arrivato al "San Giovanni Battista" con una grave crisi respiratoria per una polmonite bilaterale | Intervenuto l'elicottero del 118
Gio, 05/05/2016 - 12:48

Condividi su:


Momenti di paura per  il ricovero urgente di un bambino di origini peruviane di 9 anni al quale, dopo approfondite analisi del personale sanitario dell’Ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno, è stata riscontrata una polmonite bilaterale con grave distress respiratorio. Dopo i necessari interventi di stabilizzazione eseguiti nel reparto di Anestesia e Rianimazione, diretto dal dottor Raffele Zava, sono stati contattati i professionisti dell’Ospedale Salesi di Ancona, polo altamente specializzato per la cura di queste patologie e, tramite il Servizio Regionale 118, sono state immediatamente attivate le procedure per il trasporto in elicottero che è avvenuto intorno alle ore 9 di questa mattina. Attualmente i medici dell’Ospedale di Foligno sono in continuo contatto con i colleghi dell’Ospedale Salesi per seguire l’evolversi della situazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!