Foligno, arriva Natale e riaprono i cantieri in centro. Confcommercio furiosa " Danni seri all'economia" - Tuttoggi.info

Foligno, arriva Natale e riaprono i cantieri in centro. Confcommercio furiosa ” Danni seri all'economia”

Redazione

Foligno, arriva Natale e riaprono i cantieri in centro. Confcommercio furiosa ” Danni seri all'economia”

Dom, 11/11/2012 - 18:36

Condividi su:


Si avvicinano le festività natalizie e continuano i lavori di pavimentazione. L’apertura di tanti cantieri contemporaneamente però preoccupa i commercianti della città. La Confcommercio si fa portavoce di questa preoccupazione: “Non ci sembra una grande idea quella dell’Amministrazione e in modo particolare dell’assessore ai lavori pubblici di aprire tanti cantieri contemporaneamente”. Aldo Amoni sottolinea che la situazione è aggravata dal fatto che mentre tanti nuovi cantieri vengono aperti ce ne sono molti altri già avviati e non ancora chiusi. “Non siamo del parere che bisogna fare le cose in fretta – dice Amoni – perché la fretta porta a non lavorare con la mente lucida, ma ci vuole attenzione nelle scelte per non causare problemi alla città”.

Aldo Amoni, continua spiegando le sue preoccupazioni: “Tutti questi cantieri alla vigilia delle festività natalizie procureranno danni, seri, all’economia del centro. In un periodo di grave crisi come quello che stiamo vivendo rendere difficile l’accesso al centro storico impedirà una ripresa dei consumi, anche in considerazione del fatto che il governo Centrale, Regionale e l’amministrazione locale ci porteranno come ‘regalo di Natale’ un aumento fino al 200% della tassazione, con l’Imu, l’entrata in vigore della Tares e non ultimo l’aumento dell’Iva”.
Il presidente della Confcommercio conclude chiedendo all’amministrazione locale comprensione e appoggio: “Chiediamo che vengano chiusi a breve i cantieri aperti da mesi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!