Foligno, approvato ordine del giorno su Forno di cremazione - Tuttoggi.info

Foligno, approvato ordine del giorno su Forno di cremazione

Redazione

Foligno, approvato ordine del giorno su Forno di cremazione

Ven, 28/02/2014 - 15:44

Condividi su:


Il Consiglio comunale di Foligno ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno presentato dal consigliere Francesco Maria Mancia (Pdl) che impegna il Comune “ad attivarsi per realizzare un forno per la cremazione, scegliendo la forma opportuna, onde dare un servizio completo ai cittadini che sempre di più preferiscono tale soluzione che è di scelta libera del destino del suo corpo e che non mette in questione la fede nella resurrezione dei corpi”.

Nel documento si fa riferimento, tra l’altro, alla crescita progressiva del fenomeno della cremazione in Italia e al fatto che “anche le agenzie funerarie di Foligno debbono rivolgersi, con superiori costi ed attese elevate, a Perugia, ormai satura, o addirittura ad Arezzo dove le utenze in un anno sono aumentate del 133 per cento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!