Foligno, aperto al pubblico il centro di psicologia 'DEDICARE' - Tuttoggi.info

Foligno, aperto al pubblico il centro di psicologia ‘DEDICARE’

Redazione

Foligno, aperto al pubblico il centro di psicologia ‘DEDICARE’

Ieri l'inaugurazione dei locali in via Stefano Ponti / Presente anche l'Ordine degli Psicologi dell'Umbria
Ven, 29/05/2015 - 13:19

Condividi su:


Tante le persone che hanno preso parte all’inaugurazione del nuovo Centro di Psicologia DEDIcare a Foligno, in via Stefano Ponti. Le padrone di casa, le dottoresse Marta Franci, psicologa, psicoterapeuta e dottore di ricerca, CTU in ambito civile e penale e Graziella Frenquellucci, nonché direttore sanitario della struttura, hanno accolto i loro ospiti nel nuovo studio con grande gioia e soddisfazione per il lavoro che hanno avviato con questo nuovo progetto. Il centro offre servizi psicologici e clinici in ambito socio-sanitario e in quello psico-giuridico.

L’obiettivo dello staff, formato da professionisti quali psicologa e psicoterapeuta, psichiatra, assistente sociale, educatore professionale, avvocato, neuropsichiatra infantile, è quello di prendersi cura del benessere delle persone, dei minori e delle famiglie in particolare e mettere a disposizione servizi e percorsi personalizzati, in modo sinergico.

“Abbiamo volentieri sostenuto l’iniziativa di apertura del centro – ha detto la dottoressa Chiara Cottini vice presidente dell’Ordine degli Psicologi Umbria, che ha preso parte all’evento -, dato che è una realtà necessaria nel territorio, e a supporto dei servizi pubblici della Asl che sono oberati di lavoro in sinergia con loro. In particolare è lodevole l’impegno per la tutela dei minori, ad oggi è l’unico centro che lo fa, questo è molto importante”.

I Servizi offerti dall’equipe di professionisti consistono in:

Valutazione, ovvero valutazione e diagnosi (valutazione delle competenze genitoriali, psicodiagnosi per minori e per adulti); test psicologici (individuali, familiari, tutti validati dalla comunità scientifica nazionale ed internazionale); valutazione delle relazioni familiari (indagine psicologica, psichiatrica, psicosociale); audizioni protette; CTU E CTP.

Intervento, consistente in terapia individuale, di coppia, familiare; consulenza psicologica, psichiatrica, neuropsichiatrica infantile, sociale; interventi di sostegno alla genitorialità; mediazione familiare; spazio neutro; parenting coordinator; gruppo di sostegno per adolescenti e per genitori.

Formazione per sensibilizzare all’ottica sistemica e imparare ad utilizzare strumenti osservativi delle relazioni familiari, per creare una rete di professionisti.

Ricerca in ambito clinico e forense

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!