Foligno, alla Caserma Gonzaga presentazione ufficiale dell'Unione Ciclistica - Tuttoggi.info

Foligno, alla Caserma Gonzaga presentazione ufficiale dell’Unione Ciclistica

Redazione

Foligno, alla Caserma Gonzaga presentazione ufficiale dell’Unione Ciclistica

Presentate le squadre ed il calendario dell'attività agonistica prevista per l’anno 2018
Dom, 18/02/2018 - 10:05

Condividi su:


Sabato 17 febbraio, presso la Caserma “Gonzaga”, sede del Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito, l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Unione Ciclistica Foligno”, ha presentato le proprie squadre ed il calendario dell’attività agonistica prevista per l’anno 2018.

Il Generale di Brigata Emmanuele Servi, Comandante del CSRNE, proseguendo nella tradizione dei consolidati rapporti di collaborazione e cordialità con Enti, Istituzioni locali e cittadinanza, ha messo a disposizione dell’Associazione la propria struttura e la capacità organizzativa del Centro.

Oltre alle splendide “auto Ammiraglie”, hanno colorato la “Gonzaga” i tanti ciclisti di età compresa tra i 7 anni ed i 18 anni appartenenti alle categorie giovanissimi (Unione ciclistica Foligno start), esordienti, allievi e juniores (Unione ciclistica Foligno).

Al festoso e partecipato evento hanno partecipato numerose Autorità civili e militari del territorio.

La manifestazione si è svolta nell’imponente piazzale dell’Alzabandiera, dove sono state effettuate le fotografie ufficiali delle squadre e la loro benedizione.

Successivamente, nell’Aula Magna del CSRNE, alla presenza di 150 ospiti, sono stati presentati i giovani corridori. Le Autorità convenute, tra le quali la Donatella  Porzi ed il Generale Ignozza (Presidente C.O.N.I. Regionale), hanno ribadito l’importanza e la bellezza dello sport praticato in età scolare.

La serata è stata segnata anche da momenti di viva commozione nel ricordo di Giuseppe Donati, Presidente dell’Associazione, recentemente scomparso. Ricordiamo inoltre che Foligno, Città Europea dello sport per l’anno 2018, sarà sede di partenza di tappa per la gara ciclistica “Tirreno-Adriatica” il prossimo 10 marzo, dopo esser stata tappa di arrivo, partenza e crono nelle ultime 3 edizioni del Giro d’Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!