FOLIGNO 2008: PRESENTATO IL PROGRAMMA ESTIVO. MA SCOPPIA LA POLEMICA PER "VINI NEL MONDO" DI SPOLETO - Tuttoggi.info

FOLIGNO 2008: PRESENTATO IL PROGRAMMA ESTIVO. MA SCOPPIA LA POLEMICA PER “VINI NEL MONDO” DI SPOLETO

Redazione

FOLIGNO 2008: PRESENTATO IL PROGRAMMA ESTIVO. MA SCOPPIA LA POLEMICA PER “VINI NEL MONDO” DI SPOLETO

Mer, 04/06/2008 - 17:38

Condividi su:


E' stato presentato questa mattina, nella sala del Camino a Palazzo Deli, il programma degli eventi che animeranno l'estate di Foligno. “Dopo le polemiche dell'anno passato, a causa della mancanza di un'organizzazione che riesca a programmare stabilmente eventi artistici nella nostra città, quest'anno l'Amministrazione Comunale ha preparato un calendario fitto di eventi. Presenti alla conferenza il Sindaco Manlio Marini, il Vicesindaco Nando Mismetti, l'Assessore alla Cultura Giovanni Carnevali, l'Assessore allo Sviluppo economico, Paolo Trenta, il Presidente della Confcommercio Aldo Amoni, Peter Foglietta presidente Circoscrizione Centro Storico Palombaro e Andrea Cherubini della T.M.C. Gestione & Eventi, tutti soddisfatti di quanto si è riusciti a fare e di quanto sia importante per Foligno ospitare delle manifestazioni di notevole importanza artistica e culturale”.

Il presidente della Confcommercio: “Sono contento di contribuire al finanziamento di queste iniziative, sopratutto per quanto riguarda gli spettacoli di danza di cui mi interesso già da undici anni. Ora, finalmente, arrivano nelle piazze, per un pubblico più ampio”.

Il Sindaco a tale proposito si è lamentato che alle gare di danza internazionali che si svolgono al Palazzetto dello sport partecipino pochissimi folignati e ha aggiunto “speriamo che la visibilità dei programmi di questa estate possa avvicinare i cittadini alla danza”.

Si è evidenziata l'importanza di far svolgere gli eventi all'interno delle mura, e un ringraziamento ufficiale è stato fatto da Aldo Amoni a Domenico Metelli, per aver concesso il “Campo de li Giochi” all'esibizione di Renzo Arbore.

Andrea Cherubini ha tenuto a dire: “Abbiamo cercato di portare spettacoli che potessero coinvolgere tutte le fasce di età”. Tra musica e spettacoli, tutti troveranno la loro dimensione per divertirsi, ma ecco il programma dell'estate 2008:

Martedì 24 giugno 2008, ore 21,00 TIROMANCINO, Anteprima Nazionale Tour Estate 2008-Largo Carducci-Ingresso a pagamento

Martedì 8 luglio 2008, ore 21,00 RENZO ARBORE E L'ORCHESTRA ITALIANA Tour 2008- Stadio della Quintana-Ingresso a pagamento

Giovedì 17 luglio 2008, ore 21,00 L'ESTATE DELLA DANZA Danze Caraibiche, in collaborazione con FIDS-Spazio da definire-Ingresso libero

Martedì 29 luglio 2008, ore 21,00 COME ERAVAMO Serata Revival anni '60-‘70-Largo Carducci-Ingresso libero

Giovedì 7 agosto 2008, ore 21,00 NON SARA' UN'AVVENTURA…Festival della musica leggera-Largo Carducci-Ingresso libero

Mercoledì 13 agosto 2008, ore 21,00 L'ESTATE DELLA DANZA, Danze Latino Americane, in collaborazione con FIDS-Spazio da definire-Ingresso libero

Oltre a questi appuntamenti con Canti & Discanti, c'è il Festival di Musica elettronica, spettacolo con i ragazzi del Centro studi di Foligno, concerti, letture, proiezioni e tanto altro ancora.

Piccola coda polemica alla presentazione del programma quando è intervenuto Domenico Doni, presidente della Confesercenti folignate che ha osservato che nessuna delle manifestazioni folignati è a caratura nazionale come ad esempio Vini nel Mondo a Spoleto. Ad accendere gli animi ci ha pensato Nando Mismetti con un botta e risposta con Doni reo di voler fare solo polemica considerando che una conferenza stampa non è mai il luogo della polemica fine a se stessa. Doni ha poi corretto il tiro affermando che la sua non era una polemica ma un incentivo a potenziare alcuni eventi per dar loro un maggior risalto. Su invito dei presenti i toni si sono smorzati e si è così concluso lo scambio di vedute.

(Valentina Ballarani)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!