Foibe, le iniziative per il giorno del Ricordo a Spoleto - Tuttoggi

Foibe, le iniziative per il giorno del Ricordo a Spoleto

Redazione

Foibe, le iniziative per il giorno del Ricordo a Spoleto

Alla Sala Pegasus verrà proiettato il documentario “Esodo: la memoria negata” del regista Nicolò Bongiorno, figlio di Mike.
Dom, 09/02/2020 - 08:54

Condividi su:


Foibe, le iniziative per il giorno del Ricordo a Spoleto

In occasione del 10 febbraio, il Giorno del Ricordo – istituito per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati – il Comune di Spoleto ha organizzato un doppio appuntamento, con una proiezione e una conferenza, per riflettere e per non dimenticare i tragici fatti dei massacri delle foibe e dell’esodo istriano.

Lunedì 10 febbraio, alle 18.00, al Cinema Sala Pegasus verrà proiettato il documentario “Esodo: la memoria negata” del regista Nicolò Bongiorno, figlio di Mike. Il filmato è stato commissionato dall’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia (ANVGD) e realizzato dalla Venicefilm production di Padova.

Giovedì 13 febbraio
alle ore 16.00, alla Biblioteca Comunale di Palazzo Mauri si terrà la conferenza “l’Urbicidio di due città: Fiume e Zara”. Intervengono Umberto de Augustinis, sindaco di Spoleto, Ada Urbani, assessore alla cultura, Umberto Senin, professore emerito dell’Università degli Studi di Perugia e Franco Papetti, presidente dell’Associazione Fiumani Italiani nel mondo.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!