Foibe, le iniziative per il giorno del Ricordo a Spoleto - Tuttoggi

Foibe, le iniziative per il giorno del Ricordo a Spoleto

Redazione

Foibe, le iniziative per il giorno del Ricordo a Spoleto

Alla Sala Pegasus verrà proiettato il documentario “Esodo: la memoria negata” del regista Nicolò Bongiorno, figlio di Mike.
Dom, 09/02/2020 - 08:54

Condividi su:


Foibe, le iniziative per il giorno del Ricordo a Spoleto

In occasione del 10 febbraio, il Giorno del Ricordo – istituito per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati – il Comune di Spoleto ha organizzato un doppio appuntamento, con una proiezione e una conferenza, per riflettere e per non dimenticare i tragici fatti dei massacri delle foibe e dell’esodo istriano.

Lunedì 10 febbraio, alle 18.00, al Cinema Sala Pegasus verrà proiettato il documentario “Esodo: la memoria negata” del regista Nicolò Bongiorno, figlio di Mike. Il filmato è stato commissionato dall’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia (ANVGD) e realizzato dalla Venicefilm production di Padova.

Giovedì 13 febbraio
alle ore 16.00, alla Biblioteca Comunale di Palazzo Mauri si terrà la conferenza “l’Urbicidio di due città: Fiume e Zara”. Intervengono Umberto de Augustinis, sindaco di Spoleto, Ada Urbani, assessore alla cultura, Umberto Senin, professore emerito dell’Università degli Studi di Perugia e Franco Papetti, presidente dell’Associazione Fiumani Italiani nel mondo.


Condividi su:


Aggiungi un commento