Focolaio Covid Prosperius, scatta cassa integrazione - Tuttoggi.info

Focolaio Covid Prosperius, scatta cassa integrazione

Redazione

Focolaio Covid Prosperius, scatta cassa integrazione

Lun, 08/02/2021 - 14:36

Condividi su:


Fp Cgil “Preoccupati per ripercussioni economiche su lavoratori, definire subito un percorso condiviso per la celere ripresa delle attività"

A causa dell’importante importante focolaio di infezione da Covid-19, l’Istituto Prosperius Tiberino di Umbertide, con oltre 50 positivi, sta ancora vivendo un periodo particolarmente difficile.

La Fp Cgil Umbria ha espresso oggi “la propria vicinanza a pazienti e operatori colpiti, sia in maniera diretta che indiretta. Nel corso dei confronti effettuati tra Rsu e vertici aziendali – scrive il sindacato – abbiamo dovuto prendere atto della decisione dell’istituto di ricorrere alla cassa integrazione, soluzione temporanea per gestire il personale attualmente non impiegabile”.

La Fp Cgil si è detta anche “preoccupata” per le ripercussioni economiche che subiranno i lavoratori e per i tempi incerti di ripresa delle attività, unica condizione per riportare gli operatori al più presto in Istituto.

Per ripristinare il servizio abbiamo formulato e formalizzato, in sede di confronto, le nostre proposte in termini di mitigazione degli effetti economici della cassa integrazione e di disponibilità a creare percorsi condivisi per riprendere rapidamente e in sicurezza tutte le attività – continua il sindacato – Auspichiamo pertanto una rapida ed efficace risoluzione delle criticità, attraverso un percorso che coinvolga attivamente Prosperius nelle componenti private e istituzionali presenti nel Cda”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!