Fnp-Cisl, Dante Terradura eletto a capo dei pensionati di Foligno - Tuttoggi.info

Fnp-Cisl, Dante Terradura eletto a capo dei pensionati di Foligno

Redazione

Fnp-Cisl, Dante Terradura eletto a capo dei pensionati di Foligno

Lun, 09/01/2012 - 15:33

Condividi su:


Dante Terradura è il nuovo segretario generale territoriale della Fnp Cisl di Foligno. Ad eleggerlo il Consiglio generale dei pensionati di Foligno, che si è riunito oggi a Campello sul Clitunno. Nella segreteria rimarranno Anna Maria Perticoni e Mario Propersi. Terradura, nel proprio intervento, ha manifestato la volontà di un impegno all’insegno della continuità, nella consapevolezza del momento difficile che i pensionati stanno affrontando. “Potenziamento delle strutture di territorio e di politiche vertenziali –ha affermato Terradura- saranno al centro di una politica di difesa dei più deboli, non solo dei pensionati. Unire le nostre necessità con quelle dei lavoratori per dare maggiore forza alle richieste della popolazione”. Il nuovo segretario ha sottolineato al Consiglio generale che tutte le scelte politiche e organizzative saranno dibattute e attuate con il contributo di tutti gli organismi e le strutture della Fnp Cisl di tutto il territorio.

A ringraziare il contributo dato all’organizzazione dall’uscente segretario generale territoriale Fnp Cisl Foligno Giovanni Pesciaioli per motivi anagrafici e quindi statutari, i segretari Ulderico Sbarra (Cisl Umbria), Pierpaola Pietrantozzi (Cisl Foligno), Giorgio Menghini (Fnp Cisl Umbria) e le segreterie territoriale dei Pensionati di Terni e Perugia. “La categoria deve continuare ad essere propositiva e concreta per fronteggiare i cambiamenti che si stanno presentando ai lavoratori e ai pensionati”. Ad affermarlo il segretario generale regionale Cisl Umbria Ulderico Sbarra che ha sottolineato il dinamismo che ha sempre contraddistinto la federazione dei pensionati di Foligno guidata da Pesciaioli. A ringraziare l’ importante, pacato e concreto contributo di Pesciaioli, sempre in prima linea nel territorio, il segretario generale territoriale della Cisl di Foligno Pierpaola Pietrantozzi. “L’appoggio di Pesciaioli e della Fnp Cisl di Foligno, dimostrato alla confederazione –ha sottolineato Pietrantozzi- ha reso possibile anche la realizzazione della nuova sede della Cisl di Foligno, di prossima apertura”. Del lavoro comune e dell’impegno a vantaggio dei più deboli è stato il segretario generale dei pensionati dell’Umbria Giorgio Menghini, che ha descritto il collega come pacato, ma costante nel raggiungimento degli obiettivi. Protagonista nelle battaglie importanti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!