Fmr Lcc ritocca in rialzo la quota nel capitale Brunello Cucinelli - Tuttoggi

Fmr Lcc ritocca in rialzo la quota nel capitale Brunello Cucinelli

Redazione

Fmr Lcc ritocca in rialzo la quota nel capitale Brunello Cucinelli

Acquisti massicci del titolo in Borsa | Gli analisti: titolo sovraperformato, ecco perché
Mar, 19/02/2019 - 10:41

Condividi su:


Fmr Lcc ritocca in rialzo la quota nel capitale Brunello Cucinelli

Fmr Lcc ha ritoccato al rialzo la partecipazione detenuta nell’azienda Brunello Cucinelli Spa, portandola dal 9,995% al 10%. La comunicazione è stata data dalla Consob tra quelle relative a partecipazioni rilevanti di società quotate in Borsa. Il 16 gennaio Fmr Lcc era scesa al 9,995% del capitale della casa di moda umbra, mentre ora è tornata al 10% già detenuto

La quota è detenuta in gestione non discrezionale del risparmio. FMR LLC si conferma il secondo socio del gruppo di Solomeo, con Fedone che mantiene il controllo con il 51% del capitale sociale.

Quanto all’andamento in Borsa, dopo la flessione di metà dicembre (quando il titolo era sceso sotto la soglia dei 27 euro e la “ricaduta” di gennaio (poco sopra i 27 euro) il titolo del re del cashmire ha proseguito la sua ascesa, posizionandosi questa settimana tra i 34 ed i 35 euro.

L’andamento dell’ultimo anno fa così segnare un ++27,76%. Negli ultimi cinque anni il titolo ha sempre sovraperformato sia l’indice di riferimento (quello del settore del lusso italiano) sia l’indice italiano. Gli analisti (come rileva previsionidiborsa.it) sono concordi nel ritenere che su queste quotazioni il titolo sia sopravalutato. Eppure, gli investitori continuano ad acquistare titoli, che garantiscono forti profitti, una adeguata distribuzione degli utili e soprattutto una fiducia legata al fatto che l’azienda presenta ad ogni bilancio dati societari superiori alle aspettative.


Condividi su:


Aggiungi un commento