Flash mob all'aeroporto di Assisi / I 50 anni di Felipe - Tuttoggi.info

Flash mob all'aeroporto di Assisi / I 50 anni di Felipe

Redazione

Flash mob all'aeroporto di Assisi / I 50 anni di Felipe

Mer, 26/03/2014 - 17:53

Condividi su:


Un flash mob che ha stupito i passeggeri appena sbarcati all’Aeroporto San Francesco d’Assisi e provenienti da Londra con volo Ryanair. Ad accogliere Felipe Marinho, nel giorno del suo 50esimo compleanno, una delegazione composta da 15 dei suoi compagni di corso all’Accademia Belle Arti “P. Vannucci” di Perugia, che avevano portato al seguito i ragazzi della SoloBand di Solomeo. “E’ una storia di amicizia – racconta Emanuela – perché Felipe, nato in Brasile e che nel capoluogo ha studiato scultura, da una quindicina d’anni vive ormai in Inghilterra, dove è tecnico in una scuola d’arte, ma non ha mai dimenticato l’Umbria. Anzi, qui ha acquistato una casa e quando torna, di tanto in tanto, riesce a far ritrovare i ragazzi di allora ed a non spezzare il legame con il passato”. Per sorprendere e spiazzare “il festeggiato” (sabato sera nella sua casa è in programma una mega festa alla quale parteciperanno in 30, questa l’entità del gruppo – ndr) gli accademici, la maggior parte dei quali frequentano ancora il mondo dell’arte e ne hanno fatto la propria professione, dopo il classico appello via internet o telefonia cellulare, si sono confusi tra la folla e, alla vista dell’amico hanno intonato cori e profuso abbracci. L’evento improvviso, dissoltosi nel giro di poco tempo, ha coinvolto gli stessi operatori ella Sase ed anche quanti attendevano i viaggiatori (la più sorpresa una guida turistica americana che opera da anni ad Assisi); in molti, tuttavia, si sono accodati al trenino umano che, a tempo di musica rigorosamente brasileira, ha accompagnato Felipe all’esterno dello scalo. Tra i più felici i bambini “sono i nostri figli – evidenzia Emanuela – contenti che ‘lo zio’ sia tornato. E’ vero, lui è la nostra ‘colla’”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!