Fiumi di droga a Perugia, a Valfabbrica scoperto laboratorio di cocaina - Tuttoggi.info

Fiumi di droga a Perugia, a Valfabbrica scoperto laboratorio di cocaina

Redazione

Fiumi di droga a Perugia, a Valfabbrica scoperto laboratorio di cocaina

Mar, 08/12/2020 - 09:33

Condividi su:


Smantellata organizzazione dedita allo spaccio: aveva almeno 30 richieste al giorno per droga

Mesi di indagini, servizi di pedinamento e osservazioni hanno dato i loro frutti. I carabinieri della Stazione Carabinieri di Valfabbrica sono riusciti a chiudere il cerchio e ad arrestare uno dei “capi”, nonché “centralinista” di un’organizzazione dedita allo spaccio, trovandolo in possesso di un ingente quantitativo di stupefacente e denaro.

Blitz

Dopo l’ultimo arresto, in ordine di tempo, di un cittadino albanese avvenuto a fine Ottobre, i Carabinieri del piccolo comune Umbro hanno immediatamente individuato il suo sostituto, lo hanno seguito per giorni fino ad individuare il luogo utilizzato per preparare le varie dosi di stupefacente da vendere ai numerosissimi clienti. La mattina del 3 Dicembre è scattato il blitz, prima che l’uomo, un 40enne italiano, potesse rendersi conto di ciò che stesse accadendo si è trovato con le manette ai polsi.

Cocaina in auto e casolare laboratorio

Il primo controllo ha permesso agli inquirenti di recuperare ben 11 confezioni di Cocaina da 1 grammo l’una, nascoste nel poggiatesta dell’auto. Quando i Carabinieri hanno poi condotto l’uomo al casolare “laboratorio”, in loc. Sodo degli Ebrei di Perugia, hanno rinvenuto tutto l’occorrente, pellicola trasparente, nastro, 5 bilancine di precisione, da quelle più piccole a quella più grande che permetteva di pesare quantitativi fino a 5 kg., schede telefoniche da utilizzare per tagliare e sminuzzare la polvere, accendini per termosaldare le dosi e due confezioni di Cocaina per un peso di oltre 170 grammi.

30 persone al giorno chiedevano droga

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, aveva con se due telefoni cellulari, uno privato ed uno “di servizio”. L’apparecchiatura non ha mai smesso di suonare facendo capire agli inquirenti che il numero di acquirenti questa volta era veramente elevato. Da una prima stima i militari hanno accertato che si trattava di circa 30 persone al giorno per un giro di affari ingentissimo. Con la droga sequestrata, di purezza elevata, si sarebbero potute ricavare circa 800 dosi. Durante la perquisizione veniva rinvenuti anche 3000 euro. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e lo spacciatore arrestato.

foto archivio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!