Fissata la data della fine completa dell'opera di pavimentazione - Tuttoggi.info

Fissata la data della fine completa dell'opera di pavimentazione

Redazione

Fissata la data della fine completa dell'opera di pavimentazione

Mer, 26/02/2014 - 14:53

Condividi su:


Claudio Bianchini
I cantieri della maxi opera di pavimentazione del centro storico saranno ufficialmente chiusi il trentuno marzo. Ad indicare la data precisa di fine lavori, è lo stesso assessore Salvatore Stella. L’amministrazione comunale aveva più volte indicato il trentuno dicembre 2013 come termine ultimo, ma considerati i vari ritardi accumulati per problemi tecnici e motivi organizzativi, all’azienda titolare degli appalti è stata concessa una proroga di tre mesi sul cronoprogramma.

Buche pavimentate – Intanto anche via San Giovanni dell’Acqua sarà riaperta al transito veicolare, andando così a completare il sistema della viabilità principale del cuore cittadino. “Ci sono ancora delle toppe e delle giunture da pavimentare – spiega l’assessore Salvatore Stella – e che avevamo volutamente lasciato senza copertura, per poter verificare gli allacci sotterranei. Capisco che questi snodi hanno creato alcuni problemi estetici e di viabilità, specialmente in questo periodo di piogge – prosegue – ma in queste ultime settimane saranno sistemati. Intanto è già stato attivato l’intervento all’incrocio tra via Gramsci con via Saffi e via Palestro”.

Pietre da ricollocare – Sotto i ferri torneranno quindi anche la zona del ‘Quadrivio’ così come l’incrocio tra via Umberto I e via Garibaldi, quello tra Corso Cavour, via Piermarini e via Pignattara oltre ad altri interventi di rattoppo nel sistema della viabilità minore interna, dove saranno ricollocate le pietre di fiume, già numerate e sistemate in un apposito deposito in attesa di tornare al proprio posto.

Interrogazione al sindaco – La questione dei ‘rattoppi’ è stata recentemente sollevata anche in un’interrogazione al sindaco, presentata dal vicepresidente del Consiglio comunale, Francesco Maria Mancia di Forza Italia. “Come abbiamo più volte detto – tiene a precisare l’assessore Stella – sino a che non saranno conclusi i lavori, possiamo considerare il centro storico come un cantiere ancora aperto, e quindi i lavori di manutenzione e di completamento così come quelli di sostituzione dell’acciottolato e delle lastre di pietra serena, fanno parte di quanto previsto negli accordi”.

Via i tubi colorati – Una volta completate anche le finiture, si passerà ai collegamenti delle reti sotterranee: saranno così eliminati gli antiestetici tubi in plastica blu della Telecom e rossi dell’Enel, che spuntano dalla strada a ridosso delle facciate di case e palazzi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!