Il fisarmonicista spoletino Samuele Telari vince il Concorso internazionale di Musica da Camera "Luigi Nono" - Tuttoggi.info

Il fisarmonicista spoletino Samuele Telari vince il Concorso internazionale di Musica da Camera “Luigi Nono”

Redazione

Il fisarmonicista spoletino Samuele Telari vince il Concorso internazionale di Musica da Camera “Luigi Nono”

Il venticinquenne Telari (nato nel 1992), si è misurato con concorrenti di tutto il mondo
Lun, 23/10/2017 - 11:34

Condividi su:


Il fisarmonicista spoletino Samuele Telari ha vinto con l’unanimità dei voti della giuria la XXI edizione del Concorso internazionale di Musica da Camera Luigi Nono dell’Associazione Amici per la Musica di Venaria Reale che si è svolta a Rivoli (TO) nei giorni 20, 21 e 22 ottobre.

Il venticinquenne Telari (nato nel 1992), si è misurato con concorrenti di tutto il mondo: lituani (3), olandesi, svedesi e austriaci (2 ciascuno), cui si aggiungevano singoli concorrenti di Cina, Taiwan, Giappone, Bulgaria, USA, Messico, Polonia, Belgio, oltre agli italiani.

Accanto a Telari, primo nella categoria Solisti, sono stati premiati per la Musica da Camera i giovanissimi del Duo Kessler-Meloni (Austria), David Kessler, violino (17 anni) e Gabriel Meloni, pianoforte (16 anni). I successivi classificati sono stati Stefano Borghi, clarinetto, (Sassuolo MO) classificato Yi Yi, pianoforte (Cina); per la Musica da camera: Duo Hoffman-Darzinkeviciute (USA-Lituania), e Ventos Duo (Svezia); premi speciali SMAT La Musica e l’Acqua al Trio Isabel (Italia, Torino) Giulia Manfredini, violino, Lucia Sacerdoni, violoncello, Francesca Lo Verso, pianoforte; Novecento a Yu-Ting Mabel Huang pianoforte, (Taiwan). Premio internazionale di Composizione a Igor Santos, compositore brasiliano che ora vive e studia a Chicago (Illinois).

Oltre ad avere ricevuto il premio, Samuele Telari tornerà in Piemonte per esibirsi nella stagione concertistica 2018 dell’Associazione Amici per la Musica che organizza il Concorso Luigi Nono.

La XXII edizione del Concorso si terrà nei giorni 19, 20 e 21 ottobre 2018, ancora nell’area metropolitana della città di Torino.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!