Firema, 50 operai a rischio licenziamento - Tuttoggi.info

Firema, 50 operai a rischio licenziamento

Redazione

Firema, 50 operai a rischio licenziamento

Ven, 25/11/2011 - 19:16

Condividi su:


L’amministrazione comunale di Spello, che ha seguito tutta la vicenda del gruppo Firema fin dal suo commissariamento avvenuto il 2 agosto 2010, lancia un grido di allarme per le sorti dello stabilimento di Spello che rischia di chiudere con il licenziamento di circa 50 unità lavorative.
“E’ assurdo – dichiara il sindaco Sandro Vitali – che lo stabilimento di Spello da sempre ritenuto un compendio aziendale in equilibrio economico finanziario per le commesse di Trenitalia e di alcuni gruppi privati, tipo Colacem, Tyssen Krupp, Marcegaglia, ecc., oggi rischia di chiudere per le vicende più complesse della vendita del Gruppo Firema e per il blocco delle commesse di Trenitalia a seguito della inchiesta della Procura di Firenze sulle presunte irregolarità di alcune gare di Trenitalia. E’ necessario che il Governo, il commissario, le istituzioni locali e le organizzazioni sindacali si mobilitino per trovare le soluzioni necessarie affinché l’intero Gruppo Firema, e in particolare lo stabilimento di Spello, proseguano la propria attività attraverso lo scorporo anche dei singoli compendi produttivi.
Lo stabilimento della Firema di Spello è una delle aziende storiche nate a Spello negli anni Sessanta dalla famiglia Peppoloni, determinando lo sviluppo e la crescita del territorio nel settore della meccanica specializzata. Oggi non possiamo consentire che nella congiuntura economica difficile si aggiunga un’altra chiusura aziendale e la perdita di ulteriori posti di lavoro che si andranno ad aggiungere alla Merloni, alla Spigadoro, alla Ferro, alla Falcinelli e altre. Come amministrazione comunale nei prossimi giorni convocheremo un incontro con tutte le parti interessate per cercare le soluzioni possibili per il salvataggio della Firema”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!