Fir Umbria, bene la rappresentativa regionale al Trofeo Coni - Tuttoggi.info

Fir Umbria, bene la rappresentativa regionale al Trofeo Coni

Redazione

Fir Umbria, bene la rappresentativa regionale al Trofeo Coni

Mer, 09/10/2024 - 14:43

Condividi su:


Una rappresentativa di beach tag rugby dell’Umbria, composta da 10 ragazze e ragazzi nati nel 2010 e 2011, ha partecipato dal 3 al 6 ottobre alla nona edizione estiva del Trofeo Coni, organizzata tra Catania e Palermo. Si tratta di Emma Miccioni, Isabella Tleimat Marel, Alessandra Piastrella, Mario Giampietri, Riccardo Magi, Pietro Fori, Emanuele Savoiardo, Federico Ambrogioni, Christian Zengarini e Davide Giorgini. I giovani atleti sono stati accompagnati da due tecnici della Fir Umbria: Alessandra Coaccioli e Giulio Battistacci.

La squadra umbra ha giocato due giorni, giovedì e venerdì, sul lungomare di Catania. “Il fine ultimo dell’iniziativa – ha spiegato Coaccioli – è quello di dare massima diffusione allo sport e far divertire le rappresentative. Il primo giorno i ragazzi hanno disputato un torneo all’italiana dove hanno fatto una bellissima performance. Venerdì, invece, ogni rappresentativa è stata divisa in due e i nostri ragazzi sono stati accorpati metà alla Puglia e metà alla Campania. Questo metodo di gioco ha messo alla prova gli atleti e atlete, per permettergli di imparare ad adattarsi nel breve periodo, che è una delle skills richieste dal rugby. Il Trofeo Coni – ha concluso Alessandra Coaccioli – è una bellissima manifestazione che dà la possibilità di confrontarsi con il panorama nazionale della tua disciplina”.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!