Fioriti, il cantautore gualdese esce con il nuovo singolo "Nuvole" - Tuttoggi

Fioriti, il cantautore gualdese esce con il nuovo singolo “Nuvole”

Davide Baccarini

Fioriti, il cantautore gualdese esce con il nuovo singolo “Nuvole”

Gio, 25/11/2021 - 10:55

Condividi su:


Per il giovanissimo artista "Made in Gualdo Tadino" si tratta del terzo singolo, scoccata la mezzanotte di venerdì 26 novembre il brano sarà disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download

Bisognerà aspettare ancora poche ore (le ore 24 di venerdì 26 novembre) per l’uscita di “Nuvole”, il nuovo singolo di Fioriti, al secolo Matteo Fioriti, 24enne cantautore “made in Gualdo Tadino”.

Il brano – che da mezzanotte sarà disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download – “racconta di un viaggio che solo chi è disposto a mettersi in discussione è in grado di fare ed è caratterizzato da atmosfere malinconiche e sonorità nostalgiche, pervaso da una dolcezza di fondo che accompagna l’ascoltatore durante tutto il corso del pezzo. “Nuvole” (Jap Records) tratta infatti dell’ardua impresa di accettarsi fino ad arrivare a volersi bene e rappresenta per Fioriti “una fotografia della sua poetica”.

Pensieri scritti, chitarra e produzioni, la vita in musica di Fioriti “E ora nuovi singoli”

Scritto da Fioriti e prodotto dallo stesso cantautore e da Andrea Spigarelli, il brano rappresenta un viaggio denso di emozioni all’insegna della scoperta del proprio io, per conoscersi, accettarsi e non rappresentare mai il proprio limite. “’Nuvole’ è l’intimità di un respiro, di ricordi reali quanto le ferite che lasciano ma soprattutto è il bisogno di imparare ad accettarsi durante il viaggio – racconta l’artista gualdese – È amare all’avverarsi di nuove prospettive

Matteo Fioriti, classe ’97, è l’ibrido tra cantautorato italiano e sonorità d’oltreoceano. Inizia a suonare da giovanissimo e vive sul palco da quando aveva 14 anni. Dal 2016, ha collezionato più di 200 date in tutta Italia, sempre in solitaria con chitarra e voce, condividendo spesso il palco con artisti del calibro di Calcutta, Lo Stato Sociale, Rkomi, Shade e molti altri.

Nel 2020 inizia la produzione dei nuovi brani nel suo Home Studio tra le colline umbre. Ad aprile 2021 pubblica il primo singolo “Check” per l’etichetta umbra Jap Records con distribuzione Artist First. Nell’estate 2021, come annunciato nell’intervista-video di Tuttoggi, sforna subito un altro singolo, Magica, un inno alla serenità e alla gratitudine, che anticipa proprio “Nuvole”, che potrete ascoltare già stasera anche su Youtube e Spotify di Fioriti.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!