Fiori sulle tombe, dopo Bastia è possibile anche ad Assisi - Tuttoggi.info

Fiori sulle tombe, dopo Bastia è possibile anche ad Assisi

Redazione

Fiori sulle tombe, dopo Bastia è possibile anche ad Assisi

Dal 23 aprile sarà possibile far depositare fiori su tombe e lapidi nei cimiteri di Assisi, nelle prossime ore la pubblicazione dell'elenco dei fiorai aderenti
Mer, 22/04/2020 - 16:41

Condividi su:


Dopo Bastia Umbra è possibile anche ad Assisi far posizionare fiori su tombe e lapidi.

Di fronte all’emergenza coronavirus e all’impossibilità dei cittadini di recarsi al cimitero, infatti, l’Amministrazione comunale di Assisi ha deciso, anche alla luce delle ultime disposizioni (nota del 18 aprile del ministero dell’Interno), di autorizzare i fiorai e florovivaisti con sede nel Comune di Assisi a portare per conto dei cittadini che ne fanno richiesta fiori sulle tombe e sulle lapidi dei defunti.

Accesso al cimitero per depositare i fiori su appuntamento

L’accesso al cimitero, previo appuntamento telefonico con l’Ufficio comunale incaricato (075-8138455/450/431), sarà consentito esclusivamente ai titolari di esercizi commerciali. Dovranno essere rispettate le prescrizioni sul contenimento dei rischi di contagio. Dunque accesso con guanti e mascherina, per un massimo di 2 persone della ditta incaricata, mantenendo in questo caso il distanziamento sociale.

Il servizio avrà inizio a partire da domani 23 aprile e dovrà essere svolto secondo i giorni e gli orari stabiliti.

In pubblicazione l’elenco dei fiorai

L’elenco delle attività a cui i cittadini possono far riferimento per tale servizio verrà  pubblicato sul sito del Comune di Assisi www.comune.assisi.pg.it. L’elenco potrà essere aggiornato con le altre aziende che vorranno assicurare questo tipo di servizio. Basterà rivolgersi agli stessi numeri telefonici indicati sopra.

“Segno di rispetto in più per la memoria dei nostri defunti”

 “L’Amministrazione comunale – ha affermato il sindaco Stefania Proiettivuole essere vicina ai cittadini che in questo periodo di emergenza a causa del Covid-19 non possono recarsi al cimitero a far visita ai propri cari. Questo servizio abbiamo deciso di attuarlo, visto anche la recente apertura delle attività legate alla commercializzazione dei fiori, per permettere a chi lo desidera di far posare un fiore sulla tomba o la lapide di un proprio caro. Un segno di rispetto in più per la memoria dei nostri defunti e per i nostri cittadini che vogliono onorare i loro cari. Già il giorno di Pasqua abbiamo voluto apporre davanti al cancello di ogni cimitero una ghirlanda come omaggio al ricordo dei nostri morti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!