Coronavirus, cimiteri chiusi: i bastioli potranno ordinare fiori sulle tombe dei cari

Coronavirus, cimiteri chiusi: i bastioli potranno ordinare fiori sulle tombe dei cari

Redazione

Coronavirus, cimiteri chiusi: i bastioli potranno ordinare fiori sulle tombe dei cari

L'elenco dei fiorai autorizzati al servizio
Mar, 21/04/2020 - 19:04

Condividi su:


Con la chiusura dei cimiteri di Bastia a causa dell’emergenza Coronavirus, da domani (mercoledì) sarà possibile far consegnare da fiorai autorizzati i fiori sulle tombe dei propri cari.

L’Amministrazione comunale, vista la nota del Ministero dell’Interno prot. 25718 del 18/04/2020 che ha chiarito la possibilità di vendita di prodotti florovivaistici, da domani 22 aprile autorizza infatti ai soli fioristi e florovivaisti con sede nel Comune di Bastia Umbra di depositare  per conto dei concittadini che ne faranno richiesta fiori sulle  tombe e sulle lapidi dei propri cari.

Come attivare il servizio

L’accesso al cimitero previo appuntamento telefonico con il custode sarà consentito esclusivamente a fioristi e florovivaisti con sede nel Comune di Bastia Umbra che hanno manifestato l’intenzione a svolgere questo servizio, nel rispetto delle prescrizioni previste dalle disposizioni normative in tema di contenimento rischi di contagio, con guanti e mascherina, per un massimo di 2 persone della ditta incaricata, mantenendo in questo caso il corretto distanziamento sociale.

Gli orari

Il servizio  dovrà essere svolto secondo i giorni e gli orari di seguito elencati:
CIMITERO DI BASTIA UMBRA:  MARTEDI’ – MERCOLEDI’- SABATO dalle ore 08:00 alle ore 13:00
CIMITERO DI COSTANO: GIOVEDI’ dalle ore 08:00 alle ore 13:00
CIMITERO DI OSPEDALICCHIO: VENERDI’ dalle ore 08:00 alle ore 13:00
Al custode del Cimitero verranno comunicati i riferimenti delle aziende che saranno le uniche ad avere accesso nei Cimiteri Comunali. Si ricorda che tutti i contatti tra i fioristi/florovivaisti e le persone interessate (per ordini, pagamento ecc) dovranno avvenire sempre con modalità atte a garantire il distanziamento sociale e senza violare le normative previste.
Un gesto, seppur non esaustivo, per dare la possibilità a chi vuole, in un momento così difficile e delicato, di non sentirsi totalmente distante dai propri cari defunti, in attesa di poter prima possibile depositare personalmente i fiori.

L’elenco

Questi i fioristi autorizzati all’accesso presso i Cimiteri di Bastia Umbra per messa a dimora di fiori su lapidi e tombe dei cari defunti.

MIKIFLOWERS  sas   via Ettore Maiorana n.19                           0758001058/3387871759
Micco Assunta   via Alessandro Volta n. 5                           0758000704/3483407488
L’Angolo Verde di Nicoletta Draoli   via Giosuè Carducci  n. 2                           3387216525
Passeri Il Fiorista di Passeri Moreno   via Averardo Mantovani                            3476337220
I fiori sas di Pavi Emanuela e c. 

via A. Mantovani                        3396488267/3342740735

L’elenco delle attività a cui i cittadini possono far riferimento per tale servizio sotto riportato viene inoltre pubblicato sul sito del Comune di Bastia Umbra www.comune.bastia.pg.it

L’elenco – precisa il Comune – potrà essere integrato con ulteriori aziende che svolgono il medesimo servizio, con sede nel territorio del Comune di Bastia Umbra e che potranno comunicare la propria disponibilità al servizio cimiteri chiamando i numeri 075-8018297-292-218 (dalle 08:00 alle 14:00).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!