Nozze in grande stile ieri per la spoletina doc Maria Sole Libori e il perugino Daniele Presciutti. La figlia del portavoce del sindaco e il geometra di Colombella si sono uniti in matrimonio presso la chiesa di San Pietro a Spoleto, alla presenza di un gran numero di parenti e amici. Lo sposo è arrivato in chiesa in sella ad una vespa azzurra con in braccio il nipotino. La sposa, invece, si è presentata a bordo di una Citroen 2CV nera e bordeaux con la canonica mezz’ora di ritardo, ed è stata scortata all’altare dall’emozionatissimo papà Fausto. Il matrimonio è stato celebrato da Don Sergio Virgili, ex parroco del Sacro Cuore e da sempre amico dalla famiglia della sposa.
Terminati la messa e il classico “bombardamento” di riso e coriandoli, la festa è proseguita presso il Country Village Valle Rosa, prima a pranzo con i parenti e gli amici più intimi e poi anche a cena. Varie centinaia gli invitati, tra cui molte cariche istituzionali spoletine. Il sindaco Benedetti, il suo vice Lisci, la presidente del consiglio comunale Cristofori e gli assessori Cerasini, Proietti, Lezi e Cintioli, questi ultimi immortalati durante un ballo. La serata è andata avanti all’insegna dell’allegria, con gli amici della sposa e dello sposo impegnati in una gara di scherzi “senza esclusione di colpi” che non ha lasciato scampo a Maria Sole e Daniele. Molto divertente il video delle “Iene”, in cui gli amici hanno raggiunto i luoghi d’origine dei due intervistando parenti e conoscenti per avere un parere sul matrimonio. Allo scherzo si è prestato anche il sindaco Benedetti, che ha ironicamente confessato di aver predisposto ingenti misure di sicurezza per il matrimonio dell’anno.
Ora i 2 novelli sposi sono attesi da un sontuoso viaggio di nozze, che li porterà prima in Sud Africa a Johannesburg e poi alle isole Seychelles. Partiranno stasera, senza neanche il tempo di riposarsi un po’ dopo il “tour de force” di ieri. Anche se, intorno alle 10 di sera, alla domanda “Quanto siete stanchi?”, la risposta emozionata e sincera dello sposo è stata “Siamo troppo contenti”. Tanti auguri a Maria Sole e Daniele anche dalla redazione di Tuttoggi.info.