Finto pacco bomba in Comune, denunciato pensionato 'burlone' - Tuttoggi.info

Finto pacco bomba in Comune, denunciato pensionato ‘burlone’

Luca Biribanti

Finto pacco bomba in Comune, denunciato pensionato ‘burlone’

Incastrato dalla prova del Dna
Ven, 04/05/2018 - 13:07

Condividi su:


Denunciato per procurato e allarme e interruzione di pubblico servizio, un pensionato ternano di 70 anni, impiegati nei servizi socialmente utili del comune, è stato rintracciato dagli agenti della Digos, diretta dal dottor Marco Colurci, grazie alla prova del Dna.

L’uomo, il 4 ottobre 2017, era riuscito ad entrare negli uffici del Comume, eludendo le telecamere di sicurezza, per  in uno dei bagni dell’ente un finto pacco bomba, molto ben architettato.

A far scattare l’allarme è stata una dipendente, che ha trovato in un bagno una scatola sospetta, con una luce lampeggiante. Immediatamente è stata disposta l’evacuazione degli uffici, proprio mentre si sarebbe dovuta tenere una riunione della Giunta comunale. Le attività a palazzo Spada, ma anche nell’adiacente palazzo Pierfelici, erano state sospese, con i dipendenti e gli amministratori che sono stati fatti uscire.

Sul posto si erano portati gli artificieri arrivati appositamente da Roma, che in pochi minuti hanno chiarito che non c’era nessun pericolo. Le indagini per risalire al responsabile erano state affidate alla Digos che, dopo una accurata indagine e grazie ai riscontri del Dna, è risalita al pensionato ‘burlone’ ternano. Secondo quanto riferito dalla Questura, l’uomo non avrebbe avuto motivi politici, o particolari rancori verso dipendenti del Comune, né problemi di salute mentale, soltanto qualche piccolo precedente in passato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!