Spettacoli per bambini e giovani accompagnano le festività natalizie. Venerdì 28 dicembre ore 16.30, caffé letterario Performance teatrale, (consigliato a bambini di 3-10 anni) Il volpino e la luna di/con Katarina Janoskova e Paolo Valli Con la collaborazione artistica di Michele Sambin In collaborazione con Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione- Perugia Spettacolo ispirato alla favola scritta da Loris Malaguzzi, noto pedagogista. Nel suo racconto “Volpino, l'ultimo ladro di galline” si narra dell'avventura di Volpino, liberato, in una magica notte di primavera, dal Museo Lazzaro Spalanzani, grazie all'aiuto di 100 uccellini, fino al suo volo sulla luna. Una scenografia semplice all'interno della quale la lettura si trasforma attraverso il gioco d'ombre in una specie di lanterna magica in cui le figure si liberano e prendono vita propria. giovedì 3 gennaio ore 16.30 caffè letterario Performance teatrale, (consigliato a bambini di 3-10 anni)Il gatto con gli stivali di Domenico Madera con Domenico Madera e Alessia Rosi In collaborazione con Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione – Perugia Lo spettacolo teatrale, che ripercorre la tradizionale storia di Perraoult, coinvolge il pubblico in una atmosfera particolare ricca di trovate sceniche, situazioni buffe e comiche, battute in rima e giochi di parole. Il famoso gatto con gli stivali si trova a fare i conti con personaggi un pò strani (un re citrullo, un orco grande e trasformista.) e chiede al pubblico stesso di “entrare a far parte dello spettacolo”.
One book two communities, Il bianco e il nero, apertura straordinaria bct sabato 5 gennaio ore 10.00-19.30 , caffè letterario e chiostrina, evento ludico-artistico a cura dell'associazione Ludiche Menti dalle ore 10:00 alle 19:30
Area Ludica: I giochi da tavolo e gli opposti esposizione, presentazione e prova di:Dama, Scacchi, Simultanea alla cieca di Scacchi, Scacchi di Devilman, Othello, Abalone, Backgammon, Villa Paletti in Bianco & Nero, Carrom, Velagiochiamo, Axis & Allies e molti altri. Area Disegno dal Vivo: 3 artisti disegnano per voi. Presentazione del Gioco di miniature Fantasy “Song of Blades and Heroes” a cura dell'Autore Andrea Sfiligoi Area Giochi al computer: computer in rete LAN per giocare a Counter Strike, Starcraft ed altro. (curata dai “Custodes Elementorum”). Area Gioco di Ruolo: figuranti in costume rappresentano lo scontro tra il Bene ed il Male Area Make Up: tavoli da trucco Fantasy e sul tema dei Doppi o Contrari. Ore 12.00 Cerimonia di premiazione del Concorso Illustratorie videoproiezione delle tavole partecipanti.