Finisce relazione e tormenta la ex con centinaia di telefonate e minacce | Denunciato 50enne - Tuttoggi.info

Finisce relazione e tormenta la ex con centinaia di telefonate e minacce | Denunciato 50enne

Redazione

Finisce relazione e tormenta la ex con centinaia di telefonate e minacce | Denunciato 50enne

Lun, 12/06/2023 - 17:43

Condividi su:


L'uomo è accusato di molestie, minacce e pure detenzione abusiva di armi, la Polizia ha provveduto al ritiro cautelare di fucili, munizioni e licenza

Dopo la fine della relazione tormenta la ex con molestie e minacce, reati per i quali è stato inevitabilmente denunciato.

Un 50enne di Città di Castello – secondo quanto riferito dalla donna in Commissariato – era solito tempestarla con numerose telefonate, nel tentativo di convincerla a riallacciare il rapporto sentimentale.

Con il passare del tempo, le chiamate si erano fatte sempre più insistenti e l’uomo era arrivato persino a minacciarla. Tale situazione aveva ingenerato nella vittima uno stato di preoccupazione e ansia, tale da indurla a chiedere aiuto alla Polizia.

Dagli accertamenti è emerso che il 50enne era anche titolare di licenza di porto d’armi e, soprattutto per questo motivo, gli agenti si sono subito portati presso la sua abitazione, dove hanno provveduto al ritiro cautelare di armi, munizioni e della stessa licenza, in attesa delle determinazioni della Prefettura di Perugia.

Durante la perquisizione domiciliare i poliziotti hanno anche trovato una canna di fucile non denunciata all’Autorità di Pubblica Sicurezza. L’art. 38 del Tulps prevede infatti che chiunque detenga delle armi, munizioni – o parti di esse – deve farne denuncia entro le 72 ore successive l’acquisizione all’ufficio locale di pubblica sicurezza o al locale comando dell’Arma dei Carabinieri (anche per via telematica), secondo le modalità previste dalla legge. Il materiale è stato ovviamente sottoposto a sequestro mentre l’uomo è stato denunciato per molestie, minacce e detenzione abusiva di armi.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!